BELGIO / UCRAINA
Bruxelles promette 30 jet a Kiev
Gli F-16 saranno consegnati entro il 2028

Depositphotos (adameq2)
Fonte ats
Bruxelles promette 30 jet a Kiev
Gli F-16 saranno consegnati entro il 2028
BRUXELLES - Il Belgio si impegna a consegnare trenta aerei F-16 all'Ucraina da qui al 2028. È questo il fulcro dell'accordo, riassunto questa mattina ai media dalla ministra degli esteri Hadja Lahbib, che il premier belga Alexander De Croo e il pres...
BRUXELLES - Il Belgio si impegna a consegnare trenta aerei F-16 all'Ucraina da qui al 2028. È questo il fulcro dell'accordo, riassunto questa mattina ai media dalla ministra degli esteri Hadja Lahbib, che il premier belga Alexander De Croo e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky firmeranno in un incontro bilaterale in programma oggi a Bruxelles.
Zelensky subito dopo si recherà ad un aeroporto militare nei pressi di Bruxelles proprio dove sono parcheggiati alcuni degli F-16 della flotta belga.
Zelensky arriva a Bruxelles mentre nella capitale belga si terrà il Consiglio Difesa tra i ministri dei 27 e dopo la tappa a Madrid.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!