Cerca e trova immobili

STATI UNITI«Trump usa lo stesso linguaggio di Hitler»

22.05.24 - 07:21
È l'accusa di Biden
AFP
Fonte ats
«Trump usa lo stesso linguaggio di Hitler»
È l'accusa di Biden

WASHINGTON - «Questo è lo stesso tizio che usa il linguaggio di Hitler, non quello dell'America»: così Joe Biden ha commentato il video postato e poi rimosso dall'account social di Donald Trump che prospettava per gli Usa un Reich unificato in caso di sua vittoria.

«Non sorprende che quando, circa quattro mesi fa, parlò - forse un po' più a lungo - di Hitler, disse che aveva fatto alcune cose buone», ha aggiunto il presidente.

Intanto, Donald Trump fa marcia indietro dopo alcune dichiarazioni ambigue che alcuni media Usa hanno letto come un suo orientamento a consentire agli Stati eventuali restrizioni alla pillola contraccettiva. «Non ho mai sostenuto, e non sosterrò mai - scrive su Truth - l'imposizione di restrizioni sul controllo delle nascite o su altri contraccettivi. Questa è una menzogna inventata dai democratici, una cattiva informazione/disinformazione, perché non hanno nient'altro su cui basarsi se non il fallimento, la povertà e la morte. Non sostengo il divieto del controllo delle nascite, e nemmeno il partito repubblicano lo farà!».

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE