Cerca e trova immobili

ISRAELE/IRANAttacco Iran a Israele, sale la tensione. Biden: «Me lo aspetto a breve»

12.04.24 - 21:46
Intanto la portaerei Usa Dwight Eisenhower si è spostata attraverso il Mar Rosso verso Israele.
Imago
Fonte Ats
Attacco Iran a Israele, sale la tensione. Biden: «Me lo aspetto a breve»
Intanto la portaerei Usa Dwight Eisenhower si è spostata attraverso il Mar Rosso verso Israele.

WASHINGTON - Cresce la tensione per l'ormai quasi certo attacco dell'Iran a Israele. E anche il presidente egli Stati Uniti Joe Biden interviene. «Non voglio entrare nel merito di informazioni sicure, ma mi aspetto che l'Iran tenti di colpire Israele nel breve termine, più prima che dopo, come ritorsione per l'attacco in Siria», ha detto il presidente Usa.

«Non attacchi Israele», ha avvertito Biden. «Ci dedichiamo alla difesa di Israele. Sosterremo Israele, aiuteremo a difendere Israele e l'Iran non ci riuscirà», ha detto Biden ai giornalisti.

Intanto la portaerei Usa Dwight Eisenhower ha navigato a nord attraverso il Mar Rosso verso Israele in una dimostrazione di deterrenza da parte dell'amministrazione Biden. Lo riporta il Times of Israel. La portaerei sarebbe in grado di intercettare missili e droni lanciati dall'Iran.

«Stiamo spostando risorse aggiuntive nella regione per rafforzare gli sforzi di deterrenza regionale e aumentare la protezione delle forze armate statunitensi», ha affermato un dirigente del Pentagono sotto anonimato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE