Cerca e trova immobili
ITALIA

Ticket d'accesso a Venezia: si parte in primavera, ecco quanto costerà

Saranno in tutto 29 le giornate del 2024 in cui sarà sperimentato il contributo a carico dei turisti giornalieri
Keystone
La presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen (a sinistra) con il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro durante un viaggio in gondola a Venezia, il 26 maggio 2023.
Fonte ats ans
Ticket d'accesso a Venezia: si parte in primavera, ecco quanto costerà
Saranno in tutto 29 le giornate del 2024 in cui sarà sperimentato il contributo a carico dei turisti giornalieri
VENEZIA - Prenderà il via nel 2024 la prima sperimentazione del contributo di accesso a Venezia. In alcuni weekend della prossima primavera i turisti che arriveranno nella città storica in giornata saranno tenuti al pagamento del ticket...

VENEZIA - Prenderà il via nel 2024 la prima sperimentazione del contributo di accesso a Venezia. In alcuni weekend della prossima primavera i turisti che arriveranno nella città storica in giornata saranno tenuti al pagamento del ticket. Lo ha annunciato stamani il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, nel corso di un punto stampa a Ca' Farsetti, sede del municipio lagunare.

Saranno in tutto 29 le giornate del 2024 in cui sarà sperimentato il contributo a carico dei turisti giornalieri, ossia i residenti fuori dal Veneto: dal 25 al 30 aprile; dal primo al 5 maggio, quindi tutti i restanti weekend (sabato e domenica) fino al 13-14 luglio, con esclusione del fine settimana della Festa della Repubblica (1-2 giugno).

Il contributo di accesso sarà obbligatorio dalle 8.30 alle 16.00 e costerà 5 euro.
 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE