Cerca e trova immobili

PAESI BASSIIn marcia contro il cambiamento climatico insieme a Greta

12.11.23 - 15:38
L'attivista ambientale si è unita a decine di migliaia di persone scese in strada ad Amsterdam
keystone-sda.ch (ROBIN UTRECHT)
Fonte Ats Ans
In marcia contro il cambiamento climatico insieme a Greta
L'attivista ambientale si è unita a decine di migliaia di persone scese in strada ad Amsterdam

AMSTERDAM - L'attivista ambientale Greta Thunberg si è unita oggi a migliaia di manifestanti in una marcia ad Amsterdam per chiedere alle autorità di prestare maggiore attenzione ai cambiamenti climatici, 10 giorni prima delle elezioni anticipate nei Paesi Bassi. Portando cartelli con le scritte "La nostra casa è in fiamme" e "Giustizia climatica ora", i manifestanti si sono riuniti nella piazza centrale di Amsterdam prima di riprendere la marcia attraverso la città. Gli organizzatori hanno dichiarato che hanno partecipato decine di migliaia di persone. Una precedente marcia ad Amsterdam aveva riunito 40.000 persone.

La marcia è stata organizzata da una coalizione di organizzazioni tra cui Extinction Rebellion, Fridays for Future, Oxfam e Greenpeace.

«Mentre le crisi continuano a crescere e mancano sei anni per raggiungere gli obiettivi climatici dei Paesi Bassi entro il 2030, le prossime elezioni sono le più cruciali di sempre», hanno dichiarato le organizzazioni in un comunicato.

I sondaggi mostrano un pareggio tra il Vvd, il partito di centro-destra del premier uscente Mark Rutte, e un nuovo partito, l'Nsc, guidato dal campione anticorruzione Pieter Omtzigt. Secondo i sondaggi, al terzo posto si trova una coalizione composta dai Verdi e dal partito di sinistra PvdA. Questo partito è guidato dall'ex peso massimo della Commissione europea Frans Timmermans, l'architetto del Patto Verde dell'Ue.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Signore 5 mesi fa su tio
Non capisco tutto questo odio a prescindere verso gli ecologisti in generale. Verso i giovani sembra ancora peggio. Credo sia frutto di pregiudizi incu1cati dalla stampa al 99% intenta a gettare una cattiva luce su di loro = enfatizzando gli episodi discutibili.. invece 1) hanno ragione a farlo 2) hanno ragione ad essere inca xxati, visto che le generazioni precedenti hanno solo preso dall'ambiente 3) "noi altri", stiamo a guardare +/- al sicuro, capaci solo di criticare

Antinegazionista 5 mesi fa su tio
Risposta a Signore
Perchè è facile prendersela con loro e molto piu' difficile prendersela con le grandi multinazionali o le lobby del petrolio che sovenzionano i media per gettare fango su chi manifesta, questo è il modo di oggi prima i soldi e il potere e poi il resto....

Luigi Bianchi 5 mesi fa su tio
Risposta a Signore
più che altro, le proteste che fanno da 60 anni, non hanno portato a soluzioni. forse c'è un'altra strada?

Signore 5 mesi fa su tio
Risposta a Signore
In sostanza state/stiamo scrivendo, che se ci si mettesse tutti = tutti salvo il "potere", quello ormai scollegato con il "popolo", potremmo cambiare le cose. Sono d'accordo. Potremmo fermare le guerre, rendere la vita di tutti migliore e staremmo tutti meglio (ci scommetto gli organi pari). Ora attendo la sassaiola di quelli che "è irrealizzabile, che devo allora tornare alle candele, all'asino che traina il carretto...

Signore 5 mesi fa su tio
Risposta a Antinegazionista
eh, sì purtroppo.. ed è anche difficile uscire dalla confort zone e cambiare radicalmente. P.S: io direi nell'ordine: potere, soldi e poi il resto.

vulpus 5 mesi fa su tio
Risposta a Antinegazionista
Non dimenticare che le lobby e le multinazionali esistono perchè il piccolo cittadino chiede e consuma i loro prodotti.Per cui la prima cosa da fare è rinunciare a consumare questi prodotti. Facile a dirsi ma non a farsi, o sbaglio?

Vallocavallo 5 mesi fa su tio
fate una marcia verso Plutone e siamo ancora più contenti

Cula 5 mesi fa su tio
Fate una marcia verso la Luna

Jullo75 5 mesi fa su tio
Risposta a Cula
Somaro

WhatwrongCH 5 mesi fa su tio
Risposta a Cula
Cula: La luna va bene, Marte ancor di più! 🚀

Filippone22 5 mesi fa su tio
Ecco, marciate, prendete una delle infinite vie del signore e addio..

Jullo75 5 mesi fa su tio
Risposta a Filippone22
Asino
NOTIZIE PIÙ LETTE