Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINAL'inverno è alle porte e Kiev si prepara

25.09.23 - 17:46
Durante la prossima stagione fredda l'interno paese si scalderà con solo gas di produzione ucraina.
Reuters
Fonte ATS ANS
L'inverno è alle porte e Kiev si prepara
Durante la prossima stagione fredda l'interno paese si scalderà con solo gas di produzione ucraina.

KIEV - L'Ucraina affronterà l'inverno utilizzando per la prima volta solo il gas di produzione nazionale per il riscaldamento, ha dichiarato l'azienda statale Naftogaz, citata da Unian. «Stiamo aumentando il gas di nostra produzione: nel 2023 è stato realizzato un numero record di nuovi pozzi, e continueremo con questa tendenza anche l'anno prossimo».

Dal canto suo l'amministratore delegato dell'azienda elettrica Ukrenergo Volodymyr Kudrytskyi ha osservato che «uno dei principali insegnamenti dell'inverno scorso è che l'Ucraina ha rafforzato in modo significativo la protezione ingegneristica di tutti i tipi di impianti di energia elettrica».

«L'azienda ha anche una buona esperienza nel contrastare gli attacchi massicci dei russi e sa come mantenere il sistema in funzione. Potrebbero esserci difficoltà legate ai bombardamenti, ma il sistema elettrico non crollerà, funzionerà. Ce la faremo», ha detto Kudrytsky, come riporta Rbc-Ucraina.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

falco8 7 mesi fa su tio
preparatevi, certo, non avete idea di cosa vi aspetta

Keope1963 7 mesi fa su tio
Risposta a falco8
Guarda che quelli in t r i n c e a nel f a n g o con le Nike, a mangiare topi in scatola e corvi accanto ai c o e p i de com po sti dei loro compagni sono i Ruzzi…

sergejville 7 mesi fa su tio
Grande popolo. Grande coraggio, grande resistenza. Gloria all'Ucraina!

Keope1963 7 mesi fa su tio
Grandi, questi mica mollano.
NOTIZIE PIÙ LETTE