
Il video diffuso oggi non basta per convincere che il leader ceceno non sia in coma a Mosca
MOSCA - Dato per gravemente malato, in coma se non addirittura morto, Ramzan Kadyrov torna in un video per denunciare le «bugie» diffuse sul suo stato di salute.
«Consiglio vivamente a tutti coloro che non riescono a distinguere la verità dalle bugie su internet di fare una passeggiata all'aria aperta e di mettere ordine nei propri pensieri. La pioggia è meravigliosamente rinvigorente», dice il leader ceceno postando un video sul suo canale Telegram in cui si mostra sorridente, sebbene con il volto visibilmente gonfio, mentre passeggia in una strada nel verde, indossando una giacca a vento con cappuccio per proteggersi dalla pioggia.
Le immagini sono state rilanciate dai media ucraini con scetticismo: Unian sottolinea ad esempio che non è possibile determinare se il video sia stato girato oggi o in passato, né dove. Appena due giorni fa l'intelligence militare ucraina aveva confermato la notizia secondo cui il"macellaio di Grozny", alleato di Vladimir Putin nella guerra contro Kiev, fosse in coma e in gravi condizioni.
Dal Cremlino non c'è stata alcuna comunicazione sulla salute di Kadyrov, ma voci e speculazioni si susseguono da mesi: già all'inizio dell'anno era apparso notevolmente ingrassato, molto gonfio in viso e con la difficoltà a tenere gli occhi aperti quando si mostrava in video.
A settembre il canale Telegram russo VChK-Ogpu aveva riferito che il leader ceceno aveva fatto seppellire vivo il suo vicepremier e medico personale Elkhan Suleimanov, sospettato di aver cercato di avvelenarlo con delle iniezioni. La vicenda era stata rilanciata dal quotidiano tedesco Bild.
Solo un gran bas tardo. Dispiace ma è così!
Morto un papa, se ne fa un’altro…..
Diciamo piuttosto che detta una fesseria, ne hai subito pronta un’altra…
Non se ne accorge nemmeno a diglierlo
Secondo un attivista ceceno per i diritti umani di nome Abubakar Yangulbaev, Kadyrov sarebbe morto oggi. Il trapianto di reni sarebbe andato male. Non so, vediamo, speriamo sia così, un diavolo in meno.
👌👍
Faccio fatica a gioire per la morte di qualcuno di principio . Questo pare abbia fatto cose allucinanti ai suoi simili quindi, se se n'è davvero andato a fare compostaggio, molta gente festeggerà. Purtroppo non credo che questo modifichi tanto le cose: se era già indebolito, saranno mesi o anni che energumeni come o peggio di lui, si saranno preparati a prendere il suo posto..
Esatto purtroppo sarà così.
Cosa vi avevo detto? Stà benissimo! Hahaha
L’ammasso indistinto di protoplasma avariato che rantola indistintamente deambulando faticosamente non sembra in ottima salute. Però se lo dici tu 😂👌
Speriamo abbia i giorni contati.
Sì, proprio come per Putin. Continui pure a contare.
Io conto eccome per entrami: gente come te per fortuna sono la minoranza nel mondo civilizzato
Prima o poi la conta termina…
Per lui Caronte è già in movimento
Di rifiuta di prendere a bordo uno simile.. troppo anche per lui
Ho riunito tutti gli sciamani più influenti ed insieme abbiamo lanciato un anatema così potente che l‘intestino di codesto energumeno sta letteralmente sgretolandosi.. 😜👍
eh, purtroppo l'erba grama è dura a morire, ma se erano sciamani di qualità forse...😆
commento poco intelligente per il tuo preteso carisma...
in verità in precedenza avevo commentato in modo diverso, ma senz'altro corretto!!! purtroppo tio o AI o non so chi mi ha bloccato...
Forse ti sfugge che Putin è Shoigu si recano dai loro sciamani siberiani, dei quali si fidano e temono allo stesso tempo...magari potrebbe essere utile anche a Kadirov essere un po‘ superstizioso. Per il resto non mi interessa la tua opinione.
😜