Cerca e trova immobili
ITALIA

Venezia a pagamento: dal 2024 entrare in città costerà 5 euro

L'approvazione poco fa in Consiglio comunale
Foto Imago
Fonte ats
Venezia a pagamento: dal 2024 entrare in città costerà 5 euro
L'approvazione poco fa in Consiglio comunale
VENEZIA - Venezia sceglie ufficialmente il biglietto d'accesso alla città, con prenotazione in linea e pagamento di 5 euro (circa 4 franchi e 80 centesimi) a persona, per limitare e gestire i flussi turistici. Il via libera definitivo è...

VENEZIA - Venezia sceglie ufficialmente il biglietto d'accesso alla città, con prenotazione in linea e pagamento di 5 euro (circa 4 franchi e 80 centesimi) a persona, per limitare e gestire i flussi turistici.

Il via libera definitivo è arrivato poco fa con l'approvazione (24 voti a favore, 12 contrari) da parte del Consiglio comunale del regolamento sul contributo d'accesso, introdotto da una legge del 2019.

La sperimentazione del ticket - che esclude i residenti, i turisti degli hotel e molte categorie che giornalmente accedono in città - partirà sperimentalmente nella primavera del prossimo anno. Riguarderà in questa fase i 30 giorni di afflusso più caldi dell'anno.
 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE