Cerca e trova immobili

RUSSIATrovato un diamante di 390,7 carati

12.09.23 - 10:21
La gemma proviene da una miniera del distretto di Anabar, nella Siberia nord-orientale
Telegram Alrosa News
Trovato un diamante di 390,7 carati
La gemma proviene da una miniera del distretto di Anabar, nella Siberia nord-orientale

MOSCA - Ieri Alrosa - l'azienda produttrice di diamanti più grande al mondo - ha annunciato di avere trovato il più grande diamante degli ultimi 10 anni della storia diamantifera russa. La gemma proviene da una miniera del distretto di Anabar, nella Siberia nord-orientale. Lo riporta Russia Today. 

«Gli esperti devono ancora studiare in dettaglio e valutare il potenziale e le caratteristiche del diamante estratto, ma senza dubbio si tratta di un record sia per la nostra azienda che per l'industria diamantifera del Paese», ha dichiarato il direttore generale di Alrosa Pavel Marinychev, definendo il ritrovamento «un eccellente finale per la stagione mineraria 2023».

Il diamante ha una dimensione di 390,7 carati ed è stato scoperto da una succursale di Alrosa, durante il lavaggio delle sabbie diamantifere della miniera di Mayat.

Alrosa è il più grande produttore di diamanti al mondo ed è responsabile per il 30% del commercio globale di pietre preziose grezze. L'azienda estrae i depositi alluvionali nell'Artico russo, sia in Yakutia che nella regione di Arkhangelsk. Il suo operato è limitato dalle dure condizioni climatiche di queste regioni. Nonostante ciò è responsabile del 4% della produzione globale di diamanti grezzi. 

COMMENTI
 

Poraccio 5 mesi fa su tio
Com'è andata veramente: Andrei: Sergei guarda 5 diamanti giganti! Sergei: Wow andrei, sono proprio belli quei 4 diamanti, chiama il capo! Andrei: Capo abbiamo trovato 2 diamanti enormi! Capo: bravi, nonostante sia solo 1 è proprio bello!

pori_num 5 mesi fa su tio
Risposta a Poraccio
🤣🤣🤣🤣

Trapp 5 mesi fa su tio
Wow 🤩 che bello che è 😁 💎

luganikos 5 mesi fa su tio
La vita di un solo ucraino o anche russo vale più di un diamante! In teoria....

pori_num 5 mesi fa su tio
Risposta a luganikos
Concordo! Dovrebbe essere così, ma purtroppo non lo è!

Mat78 5 mesi fa su tio
Quanti carri armati ci faranno con questo?

Keope1963 5 mesi fa su tio
Risposta a Mat78
Dipende da quanti gliene potrà fornire il suo amico Nord Coreano

Spartan555 5 mesi fa su tio
Risposta a Mat78
Sempre molti meno che con i 140 miliardi di dollari che la UE ha versato loro per gas e prodotti del petrolio solo nel primo anno di guerra.
NOTIZIE PIÙ LETTE