Secondo gli esperti, però, il mezzo non funziona.
SEUL - Il nuovo sottomarino d’attacco nucleare, chiamato Hero Kim Kun Ok e presentato al mondo dal leader nord coreano Kim Jong Un, consiste in un'unità di costruzione russa a propulsione diesel. Signifca che a differenza dei motori a propulsione nucleare, costringerebbe il mezzo a risalire in superficie più volte durante l'attraversamento del Pacifico. I tecnici nord coreani hanno aggiunto al mezzo dieci tubi lanciamissili verticali di diverso diametro.
Tuttavia, secondo quanto riportato dalla CNN, non ci sono prove che dimostrino che la marina di Kim Jon Un abbia mai provato a lanciare un missile da questo sottomarino. Gli esperti della marina militare sud coreana ritengono infatti improbabile che il mezzo possa funzionare e che la mossa del presidente sia stato solo un atto dimostrativo. Anche gli esperti statunitensi hanno espresso dei dubbi riguardo al funzionamento della nuova unità e alla capacità della Corea del Nord di costruire più di una nave del genere.
La notizia dell'inaugurazione del sottomarino è giunta a seguito della simulazione dell'attacco missilistico nucleare della settimana scorsa, con cui il leader nord coreano voleva avvertire gli Stati Uniti di un possibile "pericolo di guerra nucleare".
va he bel suppostone kim dai su bruceranno un pò gli occhi ma passa subito è veloce, poi costruito in Russia funziona di sicuro.
Beh dai, varato 60 anni fa andrà che è un piacere con le modifiche fatte dal fabbro di Kim. Poi un sottomarino strategico...a diesel...che deve riemergere ogni 3 per 2 facendosi individuare subito...se l'intenzione era coprirsi di ridicolo, ci sono riusciti benissimo (e ancora)!
L'espressione dei due anziani assieme al Chun-In che ridacchia soddisfatto la dice lunga su cosa ne pensano del bidone...
Il bidone…mmmh🤔, 💡ho capito, questo è il bidone del diesel, il sottomarino lo tengono nascosto, è segreto!🤣🤣🤣
È stato LANCIATO un nuovo sottomarino NUCLEARE che va a DIESEL che forse può lanciare missili o forse no! A me sembra più un segnale di impotenza più che di potenza (militare)! Mah, vallo a capire…
si chiama propaganda e ci siamo dentro fino al collo
Il fatto che non sia a pedali è già un passo avanti
LANCIATO !!! con la fionda o il tira sassi.. :) :) .... Poi dico Diesel.... da un tale fenomeno me lo aspettavo GREEN - PACE ma dalle foto é GRAU.....
s1, un conto è la propaganda, questa è una barzelletta.