Cerca e trova immobili
ITALIA

La Lombardia chiederà lo stato di emergenza: «Già 100 milioni di danni»

Salgono le stime dei danni causati dal maltempo
Imago
Fonte ATS ANS
La Lombardia chiederà lo stato di emergenza: «Già 100 milioni di danni»
Salgono le stime dei danni causati dal maltempo
MILANO - Il violentissimo temporale che si è abbattuto sulla Lombardia settentrionale e buona parte della Brianza la notte scorsa, ha lasciato - dietro di sé - caos e devastazione.   La Regione Lombardia chiederà a Rom...

MILANO - Il violentissimo temporale che si è abbattuto sulla Lombardia settentrionale e buona parte della Brianza la notte scorsa, ha lasciato - dietro di sé - caos e devastazione.  

La Regione Lombardia chiederà a Roma di attivare lo stato di emergenza. Lo ha fatto sapere in Consiglio regionale l'assessore a Sicurezza e Protezione Civile, Romano La Russa. 

«Ieri abbiamo fatto un primo conteggio - ha spiegato - i danni già ammontavano a 50 milioni. Oggi i danni superano i 100 milioni di euro e credo saremo costretti a veder crescere questo dato». Motivo per cui «con il presidente Attilio Fontana, entro oggi, chiederemo al governo lo stato di emergenza».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE