Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINAKiev e Stoccolma nella Nato? «L'indecisione minaccia la sicurezza globale»

07.07.23 - 17:05
È quanto ha affermato il presidente ucraino Zelensky in visita in Slovacchia
keystone-sda.ch / STR (JAKUB GAVLAK)
Fonte Ats ans
Kiev e Stoccolma nella Nato? «L'indecisione minaccia la sicurezza globale»
È quanto ha affermato il presidente ucraino Zelensky in visita in Slovacchia

BRATISLAVA - L'indecisione della Nato sull'ingresso della Svezia e dell'Ucraina nell'Alleanza atlantica è una "minaccia" alla sicurezza globale. Lo ha detto Volodymyr Zelensky durante la sua visita in Slovacchia.

Ha chiesto alla Nato di risolvere la questione dell'adesione della Svezia e Ucraina, affermando che l'indecisione sta minacciando la forza dell'alleanza e la sicurezza globale. «Penso che non ci sia abbastanza unità su questo», ha detto Zelensky durante una visita in Slovacchia, sottolineando che «questa è una minaccia alla forza dell'alleanza». Risolvere questo dossier, per il leader ucraino, «è una cosa molto importante per la sicurezza del mondo intero».

Il presidente ucraino ha poi ringraziato la presidente slovacca Zuzana Caputova per il sostegno concesso all'Ucraina «da parte del nostro vicino di fiducia». A Bratislava, Zelensky ha ricevuto la promessa inequivocabile di sostegno slovacco agli sforzi dell'Ucraina per entrare nella Nato e nell'Ue. «La prospettiva dell'Ucraina è quella di entrare nell'Ue e nella Nato appena la guerra finirà e le circostanze lo permetteranno», ha detto Caputova aggiungendo che «la pace giusta deve rispettare l'integrità territoriale dell'Ucraina».

La presidente slovacca ha ricordato che sabato ricorrono 500 giorni dall'inizio dell'aggressione russa all'Ucraina. «La capacità dell'Ucraina di difendersi dimostra che i grandi paesi non devono sempre imporre la loro volontà a quelli più piccoli», ha detto la presidente. Caputova ha inoltre annunciato la cooperazione tra i due paesi nella produzione di munizioni o nello sviluppo di un nuovo tipo di obice.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

tulliusdetritus 9 mesi fa su tio
Nessuna indecisione: suono fuori dalla NATO e basta, più chiaro di così!

Dred 9 mesi fa su tio
Risposta a tulliusdetritus
Per ora. Un giorno saranno sicuramente dentro. Prima la Svezia e poi fra qualche anno anche l'Ucraina.

Voilà 9 mesi fa su tio
La diplomazia potrà fermare questa guerra solo quando le due parti saranno disposte a rinunciare a qualcosa. E' inimmaginabile che si ritorni alla situazione territoriale del febbraio 2022.

Arcadia7494 9 mesi fa su tio
Risposta a Voilà
Inimmaginabile per te.. ma per quale motivo l'Ucraina dovrebbe rinunciare a terre sue? Se tutti fanno così, domani c'è la fila in giro per il mondo a usurpare terre senza il consenso altrui.

Fox81 9 mesi fa su tio
slava Ukraini. nato ed EU per un mondo libero e prospero

medioman 9 mesi fa su tio
È lui la minaccia alla sicurezza globale

Gimmi 9 mesi fa su tio
Avanti di questo passo ,andremo verso una catastrofe,ma purtroppo i grandi del Mondo,non fanno nulla di concreto,probabilmente penso che quando si sveglieranno sará troppo tardi!!!

Brasil63 9 mesi fa su tio
I ga na pien i ball dal Volo....

Gemelli57 9 mesi fa su tio
Caspita che commenti intelligenti ! Complimenti a tutti. Bravi !☝️

centauro 9 mesi fa su tio
Risposta a Gemelli57
È la compagnia dei frustrati e lagnosi in guerra col mondo.

RV50 9 mesi fa su tio
Risposta a centauro
Centauro frustrati siete voi sostenitori del p a g l i a c c i o che non volete vedere ciò che sta succedendo , questo personaggio ci vuole portare tutti in un baratro , e voi non sapete come rispondere ai commenti e state annaspando con risposte senza senso e a volte anche offensive verso chi non la pensa come voi

TheQueen 9 mesi fa su tio
Risposta a RV50
Vai a letto è tardi…tu e i tre-quattro giullari del forum pro Putler, parlate sempre a caso senza mai citare nulla di vero o verificabile

RV50 9 mesi fa su tio
Risposta a TheQueen
The Queen giullare sarai tu e i tuoi degni compari che seguite il vostro maestro, il fatto di parlare a caso non so chi ne stia facendo più uso se vostri informatori o io .... infatti le vostre verifiche si vedono da chi sono scritte da agenzie segrete usa germaniche inglesi ma fammi il piacere !!!! e per tua conoscenza e per gli altri tuoi seguaci mi spiace dirtelo non solo filoputiniano perché ho sempre condannato questa assurda guerra provocata a doc da chi ne avrebbe tratto più benefici

Meganoide 9 mesi fa su tio
Risposta a RV50
"A doc" la dice lunga sul livello culturale...

miomiomio76 9 mesi fa su tio
Risposta a RV50
🙏finalmente uno che ragiona

RV50 9 mesi fa su tio
Risposta a Meganoide
Meganoide se il tuo commento é rivolto a me spiegati meglio ?

Arcadia7494 9 mesi fa su tio
Risposta a RV50
Rv50 , si scrive "ad hoc".. tra l'altro , caspita, mi sembra un déjà vu (anzi, déjà lu) questo errore e il commento di Meganoide ... sarete mica gli stessi protagonisti del precedente caso ? 🙂

Peter Parker 9 mesi fa su tio
Certo che pretendere ed insinuare che Svezia ed Ucraina siano sullo stesso piano……

Tiki8855 9 mesi fa su tio
Questa è il nuovo slogan del giullare sotto la tenda - patetico!

Fox81 9 mesi fa su tio
Risposta a Tiki8855
il giullare é più a est. dove dovresti essere tu a goderti il partito

robinson 9 mesi fa su tio
“Z”elensky vuole trascinarci tutti in una III guerra mondiale 🤬🤬🤬

Quasi svizzeri 9 mesi fa su tio
Ucraina ha sistema che non funziona, avete molto di cui lavorare, fatti neutrale no? cerchi proprio la guerra Zelesky mamma mia, cos'è se entri nell'Europa hai un bonus?

Kyke 9 mesi fa su tio
Come va la grande controffensiva? Se non se ne parla, deduco che non vada mica tanto bene. È chiaro che Zelens’kyj sta cominciando a temere che i cosiddetti alleati lo stiano per abbandonare. Sta diventando sempre più disperato. Così vede dalle sue dichiarazioni. Ma è così caro Zelens’kyj non sei altro che un pupazz o USA e getta.

TheQueen 9 mesi fa su tio
Risposta a Kyke
Meglio sicuramente dell’operazione speciale della durata di una-due settimane

Kyke 9 mesi fa su tio
Risposta a TheQueen
Non mi sembra che la Russia abbia annunciato e svelato i propri obiettivi in pompa magna come abbia fatto il giullare. Siamo noi ad avergli attribuito certi piani. Dobbiamo smetterla con questa falsa narrativa. Ne ho piene le scatole

Kyke 9 mesi fa su tio
Basta!

Falla finita 9 mesi fa su tio
Piangina di 💩

Falla finita 9 mesi fa su tio
Zelensky ha rotto i co🏀🏀

miomiomio76 9 mesi fa su tio
Risposta a Falla finita
🙌🏻🙌🏻🙌🏻
NOTIZIE PIÙ LETTE