Cerca e trova immobili
FRANCIA

Continuano le violenze in Francia, 1350 veicoli in fiamme

I disordini sono in leggero calo rispetto alla notte scorsa
Reuters
Fonte ATS ANS
Continuano le violenze in Francia, 1350 veicoli in fiamme
I disordini sono in leggero calo rispetto alla notte scorsa
PARIGI - Sono 1'350 le auto e i veicoli bruciati in Francia in quella che è stata la quarta notte di disordini dopo la morte del 17enne Nahel, ucciso da un poliziotto a Nanterre durante un controllo stradale che il ragazzo avrebbe cercato di e...

PARIGI - Sono 1'350 le auto e i veicoli bruciati in Francia in quella che è stata la quarta notte di disordini dopo la morte del 17enne Nahel, ucciso da un poliziotto a Nanterre durante un controllo stradale che il ragazzo avrebbe cercato di evitare.

Secondo i dati confermati dal ministero dell'interno, sono stati incendiati o danneggiati 234 edifici e si sono registrati 2'560 incendi sulle strade, molti meno dei 3'880 della notte precedente.

Le notizie diffuse dal ministero e riportate da Bfm Tv parlano anche di 31 commissariati, 16 uffici di polizia municipale e 11 caserme della gendarmeria presi di mira.

Gli agenti della Polizia e della Gendarmeria rimasti feriti sono almeno 79.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE