Cerca e trova immobili
RUSSIA

Milorad Dodik insignito della più alta onorificenza da Putin

«Per il grande contributo allo sviluppo della collaborazione tra Federazione russa e Bosnia-Erzegovina»
keystone-sda.ch (ALEXEY FILIPOV/SPUTNIK/KREMLIN P)
Fonte Ats ans
Milorad Dodik insignito della più alta onorificenza da Putin
«Per il grande contributo allo sviluppo della collaborazione tra Federazione russa e Bosnia-Erzegovina»
MOSCA - Il leader serbo-bosniaco Milorad Dodik, che è presidente della Republika Srpska, l'entità a maggioranza serba della Bosnia-Erzegovina, è stato insignito dal presidente russo Vladimir Putin dell'Ordine di Aleksandr Nevski,...

MOSCA - Il leader serbo-bosniaco Milorad Dodik, che è presidente della Republika Srpska, l'entità a maggioranza serba della Bosnia-Erzegovina, è stato insignito dal presidente russo Vladimir Putin dell'Ordine di Aleksandr Nevski, una delle più alte onorificenze della Federazione russa. Nel darne notizia, i media serbi - che citano un comunicato del Cremlino - riferiscono che il riconoscimento è stato conferito a Dodik «per il grande contributo allo sviluppo della collaborazione tra Federazione russa e Bosnia-Erzegovina, e al rafforzamento della partnership con la Republika Srpska».

Alla fine dello scorso maggio Dodik ha effettuato una visita di alcuni giorni a Mosca, incontrando il presidente Putin, il ministro degli Esteri russo Serghiei Lavrov e il segretario del Consiglio di sicurezza della Federazione russa Nikolai Patrushev.

In quell'occasione il leader serbo-bosniaco ha ribadito la stima e l'ammirazione per il presidente Putin che, ha sottolineato, comprende bene la situazione nei Balcani e non lascerà sola la Republika Srpska. E ha detto di ritenere che il mondo unipolare controllato dagli Usa e dall'Occidente vada sostituito con un mondo multipolare e più equilibrato. Putin nel gennaio 2019, nel corso di una visita a Belgrado, conferì l'Ordine di Aleksandr Nevski anche al presidente serbo Aleksandar Vucic.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE