Cerca e trova immobili

RUSSIAMilorad Dodik insignito della più alta onorificenza da Putin

06.06.23 - 18:47
«Per il grande contributo allo sviluppo della collaborazione tra Federazione russa e Bosnia-Erzegovina»
keystone-sda.ch (ALEXEY FILIPOV/SPUTNIK/KREMLIN P)
Fonte Ats ans
Milorad Dodik insignito della più alta onorificenza da Putin
«Per il grande contributo allo sviluppo della collaborazione tra Federazione russa e Bosnia-Erzegovina»

MOSCA - Il leader serbo-bosniaco Milorad Dodik, che è presidente della Republika Srpska, l'entità a maggioranza serba della Bosnia-Erzegovina, è stato insignito dal presidente russo Vladimir Putin dell'Ordine di Aleksandr Nevski, una delle più alte onorificenze della Federazione russa. Nel darne notizia, i media serbi - che citano un comunicato del Cremlino - riferiscono che il riconoscimento è stato conferito a Dodik «per il grande contributo allo sviluppo della collaborazione tra Federazione russa e Bosnia-Erzegovina, e al rafforzamento della partnership con la Republika Srpska».

Alla fine dello scorso maggio Dodik ha effettuato una visita di alcuni giorni a Mosca, incontrando il presidente Putin, il ministro degli Esteri russo Serghiei Lavrov e il segretario del Consiglio di sicurezza della Federazione russa Nikolai Patrushev.

In quell'occasione il leader serbo-bosniaco ha ribadito la stima e l'ammirazione per il presidente Putin che, ha sottolineato, comprende bene la situazione nei Balcani e non lascerà sola la Republika Srpska. E ha detto di ritenere che il mondo unipolare controllato dagli Usa e dall'Occidente vada sostituito con un mondo multipolare e più equilibrato. Putin nel gennaio 2019, nel corso di una visita a Belgrado, conferì l'Ordine di Aleksandr Nevski anche al presidente serbo Aleksandar Vucic.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

medioman 9 mesi fa su tio
È quindi??

Gemelli57 9 mesi fa su tio
Si sa tra simili ci si comprende.🐷🐖

Eventhorizon 9 mesi fa su tio
Risposta a Gemelli57
Mi piacerebbe conoscere la tua idea sulla attuale situazione di politica internazionale, ma credo che i suini che hai postato, ti rappresentino alla perfezione. Avanti pecoroni, avanti!

matterhorn 9 mesi fa su tio
Ma chissenefrega 🤦🏼‍♂️
NOTIZIE PIÙ LETTE