Cerca e trova immobili

ITALIAUna domenica di scioperi negli aeroporti italiani

02.06.23 - 18:10
Diverse le compagnie che incroceranno le braccia, possibili i disagi ai viaggiatori
Deposit
Fonte Ats ans
Una domenica di scioperi negli aeroporti italiani
Diverse le compagnie che incroceranno le braccia, possibili i disagi ai viaggiatori

ROMA - Possibili disagi nel settore trasporto aereo italiano domenica per una serie di scioperi del personale di alcune compagnie aeree, di quello dei servizi di handling di 24 ore e di quello di 4 ore dei dipendenti Enav di Roma e Milano. La protesta era stata indetta e poi rinviata dopo l'emergenza in Emilia Romagna.

Tra le compagnie aree, lo stop riguarda il personale di Vueling e Volotea, e quello di terra di Emirates e di American Airlines mentre è stato annullato quello di Air Dolomiti visto che è stato raggiunto un accordo sindacale.

«Abbiamo individuato e sottoscritto, con soddisfazione dei lavoratori - dice l'organizzazione sindacale Uil trasporti - soluzioni fortemente ricercate da molti mesi, grazie alle quali il personale di cabina potrà ritornare a svolgere le proprie mansioni con la necessaria serenità operativa e il giusto equilibrio tra lavoro, riposo e vita sociale».

«È opportuno che lo stesso punto di equilibrio sia raggiunto anche per la categoria piloti - dice l'altra organizzazione sindacale Fit Cisl - che, nonostante gli oggettivi passi in avanti compiuti dal vertice aziendale, continua a ricevere trattamenti contrattuali che presentano delle aree grigie, oggetto dell'attenzione di tanti lavoratori e quindi anche nostra. Confidiamo pertanto in un ravvedimento operoso del vertice aziendale attraverso l'avvio in tempi rapidi di un confronto sui temi riguardanti la categoria dei piloti».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE