Cerca e trova immobili

STATI UNITIBiden: «L'America non farà default»

17.05.23 - 18:41
La dichiarazione arriva prima della partenza per il G7
Foto Imago
Biden: «L'America non farà default»
La dichiarazione arriva prima della partenza per il G7

WASHINGTON - «Sono fiducioso che avremo un accordo sul bilancio e che l'America non farà default»: lo ha detto Joe Biden parlando alla Casa Bianca prima di partire per il G7. «Stiamo unendoci perché non ci sono alternative, sarebbe catastrofico se gli Usa non pagassero i loro debiti», ha aggiunto, precisando che il negoziato è sul bilancio.

Biden ha assicurato che le discussioni continueranno finché non sarà raggiunto un accordo e che durante il viaggio in Giappone resterà in contatto con i negoziatori, che si sono incontrati ieri sera e oggi si rivedranno.

Per domenica ha annunciato una conferenza stampa sulla questione del tetto del debito. Il presidente ha detto che non accetterà requisiti di lavoro che abbiano conseguenze sulle esigenze mediche delle persone.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

leobm 11 mesi fa su tio
Se non è chiaro è già tecnicamente fallito gli Usa, ma le agenzie di reating il debito americano è classificato come AAA, per dire la serietà e capacità di queste agenzie. Detto questo chi farebbe fallire gli Usa?forse lo potrebbero fare i Venusiani

GruetliWSAAWF 11 mesi fa su tio
Altro che non fare default. (Per gli US, ma non solo) Opterei per un bel reset, aspettando 2024. Ah, e che il reset non sia alla “Schwab”.

tulliusdetritus 11 mesi fa su tio
La notizia è che è riuscito a pronunciare “default” senza impappinarsi

Peter Parker 11 mesi fa su tio
Sleepy Joe, basta che trovi un compromesso e ridimensioni la tua agenda. E' cosi che funziona, un passo ciascuno..... McCarthy non e' mica la Pelosi....eh.
NOTIZIE PIÙ LETTE