Cerca e trova immobili

STATI UNITIIl Governatore ignora suo figlio e vieta il cambio sesso per i minori

29.04.23 - 16:27
È successo nello Stato americano del Montana
Reuters
Fonte ats ans
Il Governatore ignora suo figlio e vieta il cambio sesso per i minori
È successo nello Stato americano del Montana

HELENA - Il governatore repubblicano del Montana, Greg Gianforte, ha firmato la legge che vieta gli interventi farmaceutici e chirurgici per il cambio di sesso ai minori di 18 anni, nonostante l'appello del figlio 32enne David, che si identifica come non binario e che aveva chiesto al padre di respingere un provvedimento «immorale e ingiusto».

In un'intervista al Montana Free Press, David Gianforte aveva spiegato di aver scritto un discorso che poi ha letto ad alta voce a suo padre, per spiegargli che limitare l'accesso agli interventi medici per la transizione, definire l'identità di genere come binaria, vietare ai minorenni l'accesso agli spettacoli delle drag queen e proibire agli studenti nelle scuole pubbliche di cambiare i "pronomi" con cui si identificano senza il permesso dei genitori - tutte misure approvate o in via di approvazione nel Senato e nella Camera - sono «una violazione dei diritti umani». Ma il padre ha preferito schierarsi col suo partito, temendo altrimenti di venire scaricato.

Contro la legge per vietare gli interventi medici per la transizione si era scagliata anche la deputata democratica transgender del Montana Zooey Zephyr, censurata poi dalla Camera del suo stato per il resto del 2023 per aver detto ai deputati repubblicani che avrebbero avuto le «mani sporche di sangue» in caso di approvazione del provvedimento.

Quest'anno 11 stati americani hanno approvato norme che vietano gli interventi medici per il cambio di sesso ai giovani.

COMMENTI
 

MAHE93 10 mesi fa su tio
Nessuno pensa a come si possa sentire un genitore quando un figlio decide di cambiare binario, poi magari gli deve pure pagare l intervento

MAHE93 10 mesi fa su tio
Per fortuna esistono ancora genitori sani di mente! Bravo il governatore avanti cosi

Ebm 10 mesi fa su tio
Assolutamente giusto

Peter Parker 10 mesi fa su tio
Non capisco cosa ci sia di cosi sbagliato nel dire che chi vuole farsi amputare delle parti del proprio corpo debba essere maggiorenne. Persino per tatuaggi e piercing e’ cosi….

Adegheiz 10 mesi fa su tio
Risposta a Peter Parker
Cambiare genere è un po’ radicale e la scelta va ponderata meglio

Peter Parker 10 mesi fa su tio
Risposta a Adegheiz
Assolutamente

Adegheiz 10 mesi fa su tio
Certo. Figuratevi se un adolescente in fase puberale è in grado di autodeterminarsi in tal senso

flame 10 mesi fa su tio
Risposta a Adegheiz
ci sono persone in pensione che non ne sono in grado...

MAHE93 10 mesi fa su tio
Risposta a Adegheiz
Infatti

Adegheiz 10 mesi fa su tio
Risposta a flame
Ok, ma ci sono anche persone obbligano i figli minorenni a subire interventi. Magari già quando sono piccoli, senza nessuno che li tuteli
NOTIZIE PIÙ LETTE