Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINASi svuota la base russa in Crimea in vista della controffensiva

27.04.23 - 16:08
Le immagini più recenti del satellite Sentinel 2 dell'Unione europea rivelano che la maggior parte dei veicoli russi non è più presente
Reuters
Fonte Ats ans
Si svuota la base russa in Crimea in vista della controffensiva
Le immagini più recenti del satellite Sentinel 2 dell'Unione europea rivelano che la maggior parte dei veicoli russi non è più presente

MOSCA - Recenti immagini satellitari, esaminate dalla Cnn, mostrano che le forze russe hanno svuotato una base chiave nel nord della Crimea in vista dell'annunciata controffensiva ucraina. La struttura, nei pressi del villaggio di Medvedivka e vicino al confine con la regione di Kherson, ospitava un numero significativo di carri armati e pezzi di artiglieria.

Le immagini del satellite Sentinel 2 dell'Unione europea del 21 gennaio 2023 mostrano una grande presenza di apparecchiature russe. Mentre quelle più recenti acquisite sempre dal satellite Sentinel 2 rivelano che la maggior parte di questi veicoli non è più presente alla base.

Nelle foto di Maxar dall'11 al 16 febbraio si vede una grande concentrazione di strutture difensive vicino a Medvedivka, tra cui una rete di trincee e barriere di cemento anticarro a forma di cuneo note come denti di drago. Un'immagine di Maxar del 3 gennaio mostra che le fortificazioni erano molto più piccole all'inizio dell'anno.

«Penso che la decisione di costruire strutture difensive in Crimea e sugli accessi alla penisola sia stata corretta e giustificata», ha dichiarato il governatore russo della Crimea Sergei Aksyonov, come riporta la CNN online.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Adegheiz 1 anno fa su tio
Per forza. Dovranno usarli wuesti mezzi, no?

robinson 1 anno fa su tio
E le “immagini satellitari” dove sono? ……. Saranno topo segreto? 🤔

Sconso Lato 1 anno fa su tio
Risposta a robinson
le immagini satellitari le puoi vedere sul sito della CNN oppure se non ti fidi, le immagini di Sentinel 2 sono visibili a chiunque gratuitamente e liberamente. Quindi se vuoi puoi andare a vedere tu stesso le immagini catturate direttamente dal satellite.

medioman 1 anno fa su tio
Risposta a Sconso Lato
“Immagini catturate direttamente dal satellite “ e MODIFICATE

Poraccio 1 anno fa su tio
Risposta a medioman
Posa il fiasco giullare
NOTIZIE PIÙ LETTE