Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINA«Un compromesso con Mosca avrebbe conseguenze fatali»

23.04.23 - 17:35
L'Ucraina deve necessariamente ritornare territorialmente integra, afferma il ministro degli Esteri ucraino Dmytro Kuleba
KEYSTONE/EPA/MYKOLA TYS / STR (MYKOLA TYS)
Fonte Ats Ans
«Un compromesso con Mosca avrebbe conseguenze fatali»
L'Ucraina deve necessariamente ritornare territorialmente integra, afferma il ministro degli Esteri ucraino Dmytro Kuleba

KIEV - L'Ucraina deve ripristinare la sua sovranità e la sua integrità territoriale, con l'aiuto dei propri partner. Ciò è necessario sia per Kiev, che per la futura pace nel continente e nel mondo. Lo ha detto il ministro degli Esteri ucraino Dmytro Kuleba in un'intervista con il giornale tedesco Die Welt.

«L'integrità territoriale dell'Ucraina deve essere ripristinata, un compromesso con Mosca avrebbe conseguenze fatali per il futuro ordine mondiale» ha chiarito Kuleba aggiungendo che l'offensiva russa nell'est dell'Ucraina si è indebolita.

Secondo il ministro degli Esteri ucraino la Russia non ha mostrato alcun interesse reale nei negoziati, mentre «nessun Paese al mondo cerca la pace tanto quanto l'Ucraina», ma - ha concluso Kuleba - «sappiamo anche che la vera pace deve essere giusta e duratura».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

tulliusdetritus 1 anno fa su tio
Nel 2014 il 97% degli abitanti della Crimea hanno votato per tornare sotto la Russia, che tra l'altro già dal 1991 non era più SSSR (CCCP è in lettere cirilliche). L'ignoranza mi inorridisce.

Emib5 1 anno fa su tio
Risposta a tulliusdetritus
Sì, una votazione in perfetto stile bulgaro....

F/A-19 1 anno fa su tio
A pensare che la vita è tutta un compromesso...., comunque il tutto finirà con un bel compromesso, ci stiamo solo massacrando pensando di ottenere di più ma alla fine ci perderemo tutti.

Vinnie 1 anno fa su tio
L'Ucraina si sta difendendo. la CCCP sta invadendo e cercando di espandersi.

Vinnie 1 anno fa su tio
La guerra nel 2014 l'ha inizita Putin con l'Ucraina annettendosi la Crimea, e non il contrario. l'ignoranza mi inorridisce.

Vinnie 1 anno fa su tio
Caro SuisseFArmer, ti stai confondendo e non conosci la storia, forse.

tulliusdetritus 1 anno fa su tio
"Un compromesso con Mosca avrebbe conseguenze fatali per il futuro ordine mondiale": eh già, c'è il rischio che gli USA non potrebbero più comandare e fare i ZZ loro ovunque

SteveC 1 anno fa su tio
Si direbbe che l’importante è non trovare un accordo.

Ruse 1 anno fa su tio
"L'Ucraina deve necessariamente ritornare territorialmente integra"...e ci mancherebbe altro! Che segnale si vuole dare? Che basta invadere uno stato per poterselo annettere? Così torniamo indietro di 200 anni dove ogni anno bisogna mettere a giorno le carte geografiche politiche 🤦‍♂️

Suissefarmer 1 anno fa su tio
Risposta a Ruse
se non avesse invaso l'Ucraina la Russia, quanto sarebbe andata avanti la guerra iniziata da Kiev nel 2014? noto che si dimenticano molti fatti storici importanti per poi dare conclusioni personali errate

Kyke 1 anno fa su tio
Devo smettere di leggere questa propaganda vergognosa

Kyke 1 anno fa su tio
Risposta a Kyke
Se lo può stavo con due punti esclamativi, non me la prendeva… Così invece si……… Ma che pena

Arcadia7494 1 anno fa su tio
Risposta a Kyke
Più che altro, tu e i tuoi compagni dovreste smettere di FARE propa gan da per conto di Pu ti n.

Kyke 1 anno fa su tio
Gia on potrebbe più intascarsi parte degli aiuti. Che faccia da kuleba!

Tiki8855 1 anno fa su tio
La falsità in persona....

Mastro78 1 anno fa su tio
Un’altro pagliaccio del teatrino usa.

Gandalf il Bianco 1 anno fa su tio
Si la conseguenza che L Ucraina non avrebbe più diritto a miliardi di dollari e L attenzione che ha ora

Um999 1 anno fa su tio
„Um compromesso con Mosca avrebbe conseguenze fatali“ … quindi un compromesso per bloccare tutti questi massacri senza senso sarebbe fatale? Mi piacerebbe sapere per quali tasche sarebbe fatale, e per tutte quelle persone che muoiono non è fatale la situazione attuale … diciamo da un anno? Rimango allibito dei passi concreti verso quella parola pace. Le scansioni si potevano applicare senza sparare un solo colpo, „tu Russia hai invaso“ bene eccoti i pacchetti delle sanzioni uno ogni settima, perché tramite la guerra solo morti e vendita di armi vedo come crescita di risultati.

Sig der sauer 1 anno fa su tio
Risposta a Um999
Non è molto chiaro quello che intendi, comunque delle sanzioni furono già adottate a seguito dell’annessione della Crimea nel 2014, risultato? Nel 2022 la Russia invade l’ Ucraina.

Um999 1 anno fa su tio
Risposta a Sig der sauer
La guerra è sfociata per parecchi motivi di cui l’abbandono dei trattati di Minsk 2 da parte dell‘Ucraina, comunque non voglio infilarmi in questo discorso. Il ragionamento mio è semplice, si potevano applicare tutte le sanzioni del mondo senza andare in guerra.
NOTIZIE PIÙ LETTE