Cerca e trova immobili

USAIl Maryland accusa: atti pedofili da 150 preti su 600 bimbi

06.04.23 - 07:20
È quanto denuncia un rapporto del procuratore generale del Maryland.
Deposit
Il Maryland accusa: atti pedofili da 150 preti su 600 bimbi
È quanto denuncia un rapporto del procuratore generale del Maryland.

BALTIMORA - Più di 150 preti cattolici, per l'esattezza 156, hanno compiuto atti pedofili nei confronti di oltre 600 bambini nel corso degli ultimi sessanta anni.

È quanto denuncia un rapporto del procuratore generale del Maryland.

Dal 1940 al 2002, oltre 100 preti hanno compiuto orribili e ripetuti abusi contro i bambini delle loro comunità mentre la leadership della diocesi guardava dall'altra parte», si legge nel rapporto riportato dai media americani.

L'indagine è iniziata nel 2018 e da allora gli investigatori hanno raccolto «centinaia di migliaia di documenti».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

ZioG. 1 anno fa su tio
Che schifo

ZioG. 1 anno fa su tio
I preti 🤦‍♂️

UnaVoceFuoriDalCoro 1 anno fa su tio
Come avevo preannunciato una settimana fa, e cioè che come negli anni passati prima delle festività Cristiane, sarebbero apparsi in media uno al giorno articoli come questo. Ormai chiunque può accusare un prete che questi senza processo sia già dichiarato colpevole senza appello, poi succede che le accuse siano false (vedi caso George Pell e tanti altri) questi presunti scandali non sono più credibili, lo scopo è solo attaccare in modo subdolo la chiesa cattolica e basta. Non è credibile che ci siano solo ed esclusivamente pedofili nella chiesa e basta, è impossibile, la pedofilia è divulgata nei media nella politica c’è d’appertutto ecc. eppure si tace, dove sono gli articoli? Niente, eccetto che con la chiesa cattolica. Per rispondere al fenomeno sotto, un prete lascia l’ordine e si sposa fine della storia, mi chiedo allora i pedofili sposati, padri di famiglia, omosessuali ecc. come è possibile?

bic66 1 anno fa su tio
La punta dell’ iceberg. Fino a quando non potranno sposarsi sarà sempre così. Perché non esiste o quasi questo problema fra gli anglicani? E i bigotti talebani non osino replicare. Parlo per esperienza diretta. Mai inquisito e punito perché di queste cose 50 anni fa non si condividevano.
NOTIZIE PIÙ LETTE