Cerca e trova immobili

TWITTERSu Twitter niente più uccellino

04.04.23 - 09:47
Da lunedì l'icona del social è cambiata nel famoso cane diventato prima meme e poi simbolo della cryptovaluta del Dogecoin
Reuters
Su Twitter niente più uccellino
Da lunedì l'icona del social è cambiata nel famoso cane diventato prima meme e poi simbolo della cryptovaluta del Dogecoin

NEW YORK - Un cambio logo inaspettato e, per ora, inspiegabile. Intorno alle 19:30 di lunedì l'uccellino, simbolo di Twitter sin dalla sua nascita, è scomparso. Al suo posto è apparsa un'icona con all'interno Doge, il cane diventato prima meme e poi cryptovaluta.

Il motivo del cambio non è ancora chiaro. Se lo stesso proprietario del social, che dalla sua acquisizione ha perso la metà del suo valore, nello spazio di alcune ore ha pubblicato numerosi tweet ironici sul cambiamento, su Twitter e su vari media si moltiplicano le ipotesi.

Secondo alcuni, Elon Musk avrebbe fatto un consistente investimento per rilanciare la moneta digitale. Infatti solo nella prima mezz'ora dalla comparsa del nuovo logo, il valore del Dogecoin ha fatto un balzo del 30%. Alle sette di martedì mattina un Dogecoin valeva 0.090 franchi. Inoltre, se nella mattinata di lunedì la quota di mercato di questa valuta era di poco più di 10 miliardi, in pochissime ore è salita ben oltre i 12.

Non è la prima volta che Elon Musk cerca di dare risalto a questa moneta digitale. Proprio a causa del suo "amore" per il Dogecoin è stato accusato di frode lo scorso mese di giugno. L'obiettivo, secondo l'accusa, sarebbe stato quello di attirare un certo numero di investitori facendo credere, attraverso una serie di tweet, che il Dogecoin sarebbe salito di valore in maniera importante.

In particolare, Musk avrebbe spinto il Dogecoin fino a farne salire il prezzo del 36'000% in due anni, per poi lasciarlo crollare deliberatamente. Gli investitori chiedono un risarcimento di 258 miliardi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Elisa_S 1 anno fa su tio
Si chiama ancora twiiiter oppure baubau ?🤣🤣
NOTIZIE PIÙ LETTE