Kiev accusa Mosca di rapire i bimbi rimasti orfani: «Lo scopo è formare giovani fedeli al regime».
KIEV - Il Centro per la resistenza nazionale di Kiev (Cns) ha disegnato una mappa dei campi in cui vengono portati i bambini ucraini nella Federazione russa mentre gli adolescenti delle regioni di Donetsk e Lugansk sono stati portati in Cecenia, come riferisce Rbc-Ukraine.
«Lo scopo è formare giovani particolarmente crudeli e fedeli al regime, che possano essere successivamente utilizzati contro la loro patria», afferma il Cns.
In totale, sulla mappa sono segnate 45 opere per bambini e 12 campi militari: a volte i minori vengono portati in centri di addestramento militare per la «rieducazione».
Secondo i dati a disposizione del Centro per la resistenza nazionale, i bambini ucraini vengono costantemente portati via sia dal fronte che da zone lontane dalle ostilità. Nei campi vengono deportati orfani, alcuni dei quali lo sono diventati in seguito all'assassinio dei genitori da parte degli stessi russi. Poi bambini che studiano nei collegi e che hanno parenti in Ucraina, ma vengono comunque portati via con la forza. Oltre ai figli di genitori ucraini che sono stati arrestati dalle forze russe e di genitori che rifiutano di avere il passaporto russo.
Il programma di indottrinamento prevede che ai bambini venga insegnata la storia russa, un'interpretazione della guerra in Ucraina, l'inno della Federazione.
Il ministero della Difesa russo ha dichiarato a metà agosto che entro quella data erano state portate in Russia 3,5 milioni di persone, tra cui più di mezzo milione di bambini
Pratiche gravissime e ripugnanti, tipicamente n a z i f a s c i s t e, da condannare assolutamente senza “se…” e senza “ma…”
Con prove accertate e verifiche effettuate da varie fonti, autonome e indipendenti, tra cui “Amnesty International”…
È da più di un mese, che leggo di prove confermate che gli adolescenti e i bambini Ucraini da anni vengono indottrinati (già a scuola) ad odiare i russi! Ora puntano il dito contro i russi e gli accusano di fare quello che loro fanno dal 2014?
Forse perche questi bambini sono stati rapiti alle loro famiglie e deportati in Russia?? Nn e' difficiele da capire, dai ce la puoi fare!
Tiki ha rotto e non capisco perché non si trasferisca in Russia o si arruoli per la Wagner
Forse perché se poi vuoi lasciare la Wagner ti becchi una m.a.r.t.ellata in testa, e non è un eufemismo.😵💫😨
Primo studia la grammatica che è meglio... secondo la tua richiesta per un mio trasferimento o arruolamento è oramai un disco rotto nel jukebox della bettola di tio.ch...
‘Dove sarebbe l’errore ?
Scrive il linguista del Cremlino 😂
Si, lo so, ma davvero non sai fare di meglio?🥹
😂👍
Che orrore!… Deportazioni di massa di bambini e successivi lavaggi dei cervelli… azioni palesemente criminali da condannare senza riserve…
Ogni giorno ne sentiamo una nuova con queste accuse poco verificabili...
Poco verificabili x chi non vuol vedere!
Sig: quindi sono verificabili solo perchè lo dicono gli ucraini?
Deportazioni tipicamente f a s c i s t e!
Nikko, non discuto su questa notizia. Ma per favore non dare del F a s c i s t a mentre gli altri hanno S. Bandera come eroe nazionale. Almeno cambia aggettivo.
Ok! N a z i f a s c i s t a!
Gli altri non sono innocenti… ma non arrivano sicuramente ai livelli di n a z i f a s c i s m o di Put-ler…
Come ti ho già ripetuto varie vole, io considero i fatti accertati (es. da Amnesty), non le narrazioni incontrollabili…
Varie volte…😇
Questa deportazione in massa dei bambini ucraini con consecutivi lavaggi dei cervelli è un crimine talmente grave e ripugnante che non può essere né giustificato con “protezioni farlocche” né minimizzato con nessun “sì, ma anche”… da condannare e basta…