Cerca e trova immobili

MOLDAVIA«Escluso un attacco imminente»

25.03.23 - 10:16
Il ministro della Difesa moldavo parla di uno «scenario inesistente» ed elogia il popolo ucraino
AFP
Fonte ats ans
«Escluso un attacco imminente»
Il ministro della Difesa moldavo parla di uno «scenario inesistente» ed elogia il popolo ucraino

CHINISAU - «La situazione ai confini della Moldavia rimane tesa, tenuto conto della guerra nel Paese vicino e le sue conseguenze, tuttavia, al momento, non c'è il rischio di un attacco imminente contro la Moldavia»: lo ha detto il ministro della Difesa moldavo Anatolie Nosatii in un'intervista all'agenzia Agerpres, citata dalla Moldpres.

«Allo stesso tempo - ha aggiunto - il governo moldavo dispone di tutti gli strumenti per garantire la sicurezza e l'ordine sul territorio del Paese».

Alla domanda se esista il rischio di un attacco imminente contro la Moldavia, il ministro ha affermato che «al momento non esiste uno scenario del genere». «Ciò è dovuto al coraggio e alla dedizione del popolo ucraino, che attualmente combatte per la sicurezza, indipendenza, sovranità e, allo stesso tempo, per i principi democratici del continente europeo», ha osservato.

Il ministro si è detto fiducioso che, nel vicino futuro, «la situazione sul fronte cambierà radicalmente a favore dell'esercito ucraino, il che ci consentirà di trovarci in una situazione più stabile».

Nosatii ha anche affermato che la Moldavia «utilizza tutti gli strumenti diplomatici per rafforzare la capacità di difesa, compresa la cooperazione con l'Unione europea».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Jacko67 1 anno fa su tio
Che strano, l’ennesimo ministro che pensa il contrario della maggior parte della gente che rappresenta. Un po’ come Cassis e noi …..

gianca70 1 anno fa su tio
Risposta a Jacko67
Giusto! 😂😂😂

Tocqueville Alexis de 1 anno fa su tio
Risposta a Jacko67
Che strano..., la Moldavia l'ennesima nazione che non può vedere i russi...

miomiomio76 1 anno fa su tio
Risposta a Tocqueville Alexis de
Non è vero , ho casa lì e t’assicuro che no ….tant’è é vero che le piccole festicciole che fanno hanno tanto di musica folklorica popolare russa che vien ballata a gusto , forse il governo , ma non le persone …. Vedi che la manipolazione politica non parla per un’intera nazione …. É ora di farla finita ci sti pagliacci interessati al potere

miomiomio76 1 anno fa su tio
In poche parole : non succede ancora nulla …
NOTIZIE PIÙ LETTE