Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINAZakharova: «Il fratello del procuratore che ha ordinato l'arresto di Putin è un pedofilo»

18.03.23 - 15:54
Lo scrive sul suo canale Telegram riportando alla luce la vicenda di Imran Ahmad Khan.
REUTERS
Fonte Ats Ans
Zakharova: «Il fratello del procuratore che ha ordinato l'arresto di Putin è un pedofilo»
Lo scrive sul suo canale Telegram riportando alla luce la vicenda di Imran Ahmad Khan.

MOSCA - L'attacco arriva dal suo canale Telegram e prende di mira il procuratore della Corte penale dell'Aia (che ha ordinato l'arresto di Putin), tirando in ballo il fratello e una vicenda che lo coinvolgerebbe per un reato di pedofilia. «È un pedofilo rilasciato in anticipo il fratello di Karim Khan». 

La vicenda del fratello del Procuratore della Corte Penale dell'Aja - La portavoce del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova scrive che l'ex deputato conservatore Imran Ahmad Khan, fratello del Procuratore della Corte penale dell'Aja, «dimessosi in seguito all'episodio di pedofilia di cui è stato accusato, è stato rilasciato il 23 febbraio da una prigione in Gran Bretagna dopo avere scontato soltanto la metà di una condanna a 18 mesi di reclusione per avere molestato un ragazzo minorenne».

L'ordine di arresto dopo tre settimane dal rilascio del fratello - «Il 17 marzo - aggiunge - tre settimane dopo il rilascio del fratello pedofilo, Karim Khan emette un ordine d'arresto non solo per Putin, ma anche per Maria Llova-Belova, commissaria per i diritti dei bambini in Russia, cioè una persona che protegge i bambini da gente come il fratello del procuratore. Non si vergognano più di niente».

«Uno scandalo il mandato contro Putin» - La portavoce fa capire di ritenere che vi sia un legame tra il rilascio anticipato del fratello di Karim Khan e il mandato d'arresto contro Putin, affermando che «è uno scandalo». «Dopo tutto - aggiunge - non esistono simili coincidenze. Il 'sistema giudiziario' britannico ha già premiato un procuratore britannico della Cpi rilasciando in anticipo suo fratello pedofilo. Naturalmente, ora è chiaro il perché. I giudici della Cpi hanno fatto un salto fuori dalle loro toghe per prendere una decisione così evidentemente idiota e illegale».

«Mosca aperta alla pace ma niente ultimatum» - La portavoce era anche tornata qualche ora prima a parlare nuovamente del conflitto ucraino e delle possibilità di pace: «Mosca è aperta a proposte serie per risolvere la crisi ucraina, ma non accetterà ultimatum» aveva detto, subito rilanciata dall'agenzia Tass.

«Abbiamo ripetutamente dichiarato di essere aperti a proposte veramente serie da parte dell'Occidente e dell'Ucraina per trovare una soluzione politica e diplomatica alla crisi, ma non accetteremo il linguaggio degli ultimatum», ha affermato Zakharova commentando le dichiarazioni del ministro degli Esteri ucraino Dmitry Kuleba sull'importanza della 'formula di pace' proposta dal presidente Volodymyr Zelensky.

La cancellazione delle sanzioni e delle cause legali - Un eventuale accordo per l'Ucraina deve comprendere «la cancellazione delle sanzioni e di tutte le cause legali contro la Russia nelle Corti internazionali», ha aggiunto Zakharova, citata dall'agenzia Ria Novosti.

«Cessare i rifornimenti di armi all'Ucraina» - Per arrivare alla pace, ha aggiunto la portavoce in una dichiarazione postata sul sito del ministero degli Esteri, è inoltre necessario che «cessino i rifornimenti di armi e mercenari all'Ucraina» e il ritorno dell'Ucraina a uno status neutrale, oltre al «riconoscimento internazionale delle nuove realtà territoriali».

 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

Bulldozzer 12 mesi fa su tio
il cugino della manna del fratellastro dello zio del mio collega ha preso delle caramelle senza chiedere.

dan007 1 anno fa su tio
Non esiste che si cercano altri cavilli per sfuggire alla vera problematica di questo paese dove l’ignoranza si nutre di propaganda

Bat 1 anno fa su tio
E mio cugino di 3. Grado è un ladro . È dunque ?

bic66 1 anno fa su tio
E cosa c’entra il fratello???

Tiki8855 1 anno fa su tio
Risposta a bic66
Sei un pò duro di comprendonio...

Nikko 1 anno fa su tio
Risposta a bic66
È la cortina fumogena creata ad arte dalla Put-ler Trollgirl per confondere le idee a chi non le ha ben chiare… nulla di nuovo per le strategie di disinformazione di massa…

Mat78 1 anno fa su tio
Risposta a Tiki8855
No caro, tu lo sei, ed è evidente a tutti tranne che al diretto interessato

Tocqueville Alexis de 1 anno fa su tio
Maria Zoccolova...

Mat78 1 anno fa su tio
Risposta a Tocqueville Alexis de
Esatto mi hai anticipato…🤣 una cella la teniamo in fresco anche per lei 😁

Emib5 1 anno fa su tio
Ammettendo che lo notizia sia vera, non ho fatto ricerche, ciò rende le accuse a Putin meno gravi solo perché ha un fratello così? Questo probabilmente è abituale in Russia dove non serve nemmeno cercare prove per imprigionare le persone.

Mat78 1 anno fa su tio
Risposta a Emib5
Esattamente l’importante è sparigliare le carte (pensano loro) perché non sanno neanche lontanamente cosa significa “legalità” è “Stato di diritto”. Sono un paese rimasto alla prima metà del 900…

Capra 1 anno fa su tio
Anche il fratello di un mio amico , e’ di madrelingua russa! Questa totalmente fuori controllo

Tiki8855 1 anno fa su tio
Risposta a Capra
Hai preso un colpo in testa da bambino??

Mat78 1 anno fa su tio
Non sanno più che pesci pigliare…ridicoli. Se l’incriminazione e le sanzioni sono carta igienica e vi fanno un baffo perché chiedete di toglierle? Ennesimo esempio che questi gerarchi non sanno nemmeno lontanamente cosa sia un vero Stato di diritto…

Afrodita 1 anno fa su tio
wow che famiglia

Tiki8855 1 anno fa su tio
Diciamo che per questo procuratore il seguente proverbio calza a pennello: chi razzola bene predica male...

Sig der sauer 1 anno fa su tio
Certo che a fare minestroni sono bravi.

Gimmi 1 anno fa su tio
Probabilmente se non si fanno dei compromessi,da una parte e l'altra ,questa guerra non finirá piú !

Talos63 1 anno fa su tio
Loro non vogliono ultimatum, ma dettano le loro regole (e naturalmente solo a loro favore) 😂😂😂

Monolite 1 anno fa su tio
Risposta a Talos63
Pienamente d accordo

Arcadia7494 1 anno fa su tio
Cancellare le sanzioni e perchè ? Qui dalle nostre parti, Masha, le teste pensanti dicono che ne siate immuni, che solo a noi facciano male... E poi le cause legali? Non erano, al più, "carta da gabinetto"? Dove sono finiti sarcasmo e ironia? Mi sono perso qualcosa?

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a Arcadia7494
Stesso mio pensiero, le proposte russe sono serie? Vorrebbero che i territori occupati venissero riconosciuti internazionalmente? Cosa c’è di serio in tutto questo?

Arcadia7494 1 anno fa su tio
Risposta a F/A-19
Infatti, non c'è nulla di serio in chi pensa che la pace giusta passi attraverso il furto di territori. Ogni persona con un po' di sale in zucca ci arriverebbe. Per me, sono sempre più all'angolo, la morsa inizia a stringere. Non sarà qualche loro vittoria parziale a farmi ricredere. Il loro destino è segnato, che sia domani o fra tre anni.
NOTIZIE PIÙ LETTE