Cerca e trova immobili

BELGIO«Basta far inginocchiare Abdeslam»

13.03.23 - 17:02
È la decisione della Corte d'appello di Bruxelles in merito alle perquisizioni sui terroristi responsabili degli attacchi del 22 marzo 2016.
AFP
Fonte ATS ANS
«Basta far inginocchiare Abdeslam»
È la decisione della Corte d'appello di Bruxelles in merito alle perquisizioni sui terroristi responsabili degli attacchi del 22 marzo 2016.

BRUXELLES - La Corte d'Appello di Bruxelles ha ordinato alla polizia di interrompere le perquisizioni integrali con genuflessione effettuate ogni giorno sul terrorista Salah Abdeslam e altri cinque dei dieci imputati processati per gli attacchi jihadisti del 22 marzo 2016 a Bruxelles. Lo riportano i media locali.

La Corte d'Appello, si legge nei dettagli della sentenza odierna che accoglie il ricorso degli imputati, «ha rilevato l'assenza di fondamento giuridico per le genuflessioni inflitte agli imputati durante le perquisizioni effettuate dagli agenti di polizia giudiziaria durante i trasferimenti» dal carcere al tribunale per le udienze, ritenendo che la pratica sia contraria alla Convenzione europea dei diritti dell'uomo e ordinando pertanto allo Stato belga di porvi fine.

Il processo sugli attentati che provocarono 32 morti e circa 340 feriti ha preso il via lo scorso 5 dicembre. Tra i dieci accusati vi è anche Salah Abdeslam, l'unico sopravvissuto tra i terroristi che il 13 novembre 2015 colpirono il teatro Bataclan di Parigi e lo Stade de France.

Nei mesi scorsi Abdeslam e il suo complice Mohamed Abrini avevano denunciato a più riprese di essere stati sottoposti a trattamenti umilianti e degradanti dagli agenti belgi, con perquisizioni che imponevano loro di inginocchiarsi quotidianamente per controllare che non nascondessero oggetti pericolosi nelle loro parti intime.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

volabas56 1 anno fa su tio
Certo, e gia' che ci siamo perchè non chiedere scusa a questo galantuomo?

Princi 1 anno fa su tio
io lo darei in mano alle famiglie delle 32 vittime , poi si vedrà

cle72 1 anno fa su tio
A questi gli si chiede di fare un semplice controllo. Questi ammazzano persone senza porsi tanti problemi, dimenticato le esecuzioni di decapitazioni con un macete? pensate alla sofferenza di quelle vittime. Questi devono perdere qualsiasi diritto, come chi compie atti criminali violenti. Rito abbreviato, senza possibilità d'appello e galera a vita in isolamento senza possibilità d'uscita.

Lucky76 1 anno fa su tio
le perquisizioni complete e obbligatorie dei detenuti contemplano anche il controllo delle parti intime.. è già accaduto che nascondessero oggetti vari laddove non batte il sole.. poi se capita qualcosa di chi è la colpa? sarà dell'agente che non ha eseguito la procedura ad hoc... caliamo le braghe anche su questa cosa? pori num..💩

Al4black 1 anno fa su tio
Se vuoi dare una lezione, è auspicabile non commettere lo stesso errore di chi ha errato🤷🏻‍♂️ Remeber🐉

Webster 1 anno fa su tio
Loro facevano genuflettere le loro vittime solo una volta....per decapitarle.... Ah che bella giustizia che abbiamo! Le vittime non contano più! Vergogna!

Pensopositivo 1 anno fa su tio
Risposta a Webster
Cosa vuoi anche la tortura ? Ti sentiresti meglio ...? La punizione, meritata, c'è l'hanno già.

Webster 1 anno fa su tio
Risposta a Pensopositivo
Non ho detto quello e per me la punizione, che lei dice "meritata", non è sufficiente! La sofferenza di chi ha perso un famigliare non è "meritata". Vorrei vedere la sua reazione se avesse perso la moglie o un figlio!

merlux 1 anno fa su tio
Risposta a Webster
violenza di violenza; odio di odio: bella soluzione... Così non essere ne esce più 🙈
NOTIZIE PIÙ LETTE