Cerca e trova immobili
GERMANIA

Ecco la devastazione di un incidente a 418 km/h

BeamNG mostra gli impatti di un'auto lanciata a diverse velocità contro un pilone ben ancorato a terra
Ecco la devastazione di un incidente a 418 km/h
BeamNG.Drive
Ecco la devastazione di un incidente a 418 km/h
BeamNG mostra gli impatti di un'auto lanciata a diverse velocità contro un pilone ben ancorato a terra
BERLINO - "BeamNG.Drive" è un videogioco simulatore di guida open world sviluppato da BeamNG GmbH, azienda tedesca esperta in computer grafica. Questa, ha messo a punto un video in cui un'auto compie diverse simulazioni di impatto, partendo da...

BERLINO - "BeamNG.Drive" è un videogioco simulatore di guida open world sviluppato da BeamNG GmbH, azienda tedesca esperta in computer grafica. Questa, ha messo a punto un video in cui un'auto compie diverse simulazioni di impatto, partendo da una velocità di 80 km/h, fino alle meno consuete di 200-400 Km/h.

La realizzazione di questo "tutorial" è stata possibile grazie all'implementazione del soft-body physic, fisica del corpo morbido, che permette di simulare in maniera particolarmente realistica i danni alle auto negli incidenti stradali.

Fin dal primo, con il mezzo lanciato a 80 km/h, i danni riportati risultano molto gravi. Proseguendo, si propone un impatto a una velocità di 129 km/h. Chiaramente l'auto risulterà sempre più devastata. A 200 km/h è completamente demolita.

La visione di queste simulazioni dovrebbe affinare la sensazione del rischio di quando si è seduti in macchina con il piede sul pedale. Ciò che è percepito come "spettacolare" in queste immagini, è direttamente proporzionale alla devastazione che tali impatti provocherebbero ai nostri corpi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE