Cerca e trova immobili

Guerra in Ucraina Caccia russi al confine con l'Ucraina, USA Smentisce

14.02.23 - 17:38
Secondo il governo degli Stati Uniti «I russi non starebbero ammassando forze aeree ma la loro presenza al confine è forte»
Reuters
Fonte ats ans
Caccia russi al confine con l'Ucraina, USA Smentisce
Secondo il governo degli Stati Uniti «I russi non starebbero ammassando forze aeree ma la loro presenza al confine è forte»

WASHINGTON - Il Financial Times ha citato oggi due funzionari occidentali, i quali avrebbero confermato che le forze armate russe starebbero ammassando caccia ed elicotteri al confine con l'Ucraina per sostenere una nuova offensiva di terra. Il segretario alla Difesa Usa Lloyd Austin ha sottolineato la minaccia della forza aerea russa, ma ha assicurato che la situazione è sotto controllo.

«Non vediamo che la Russia stia ammassando forze aeree per lanciare un'offensiva ma certamente Mosca continua ad avere grandi capacità in termini di aviazione». Ha detto Austin al termine della riunione del formato Ramstein a Bruxelles. «L'Ucraina ha fatto un buon lavoro nell'intercettare i missili russi e vogliamo che abbiano tutti i mezzi per difendersi, anche nel caso in cui russi dovessero decidere di dispiegare l'aviazione», ha aggiunto Austin.

Negli incontri con i Paesi alleati che sostengono l'Ucraina di oggi, il segretario alla Difesa Usa ha sottolineato la minaccia della forza aerea russa. «Abbiamo un breve lasso di tempo per aiutare gli ucraini a prepararsi all'offensiva. Le forze terrestri russe sono piuttosto alle corde, quindi è probabile che punteranno sugli aerei», ha riferito un alto esponente americano.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Taurus57 1 anno fa su tio
Sto americani di m. Secondo loro erano alla frutta sei mesi fa...

Tiki8855 1 anno fa su tio
Se lo dice il segretario alla difesa USA, allora è tutto sotto controllo...

@matterhorn 1 anno fa su tio
Bellissime queste dichiarazioni, prima di forti sospetti, poi di conferme e poi.. smentiscono 😜 The show must go on

leobm 1 anno fa su tio
Gli USA non vedono ammassamenti di aerei lo fanno con i pallone degli UFO o con i satelliti queste verifiche, perché è molto importante per il risultato finale. Ma non è ora che scendano in campo gente di buon senso per aiutare i due belligeranti a giungere a una pace. Continuano morire gente e non oggetti!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE