Cerca e trova immobili

UCRAINA«I russi stanno preparando un offensiva per l'anniversario dell'invasione»

01.02.23 - 23:47
Il ministro della Difesa ucraino Oleksiy Reznikov: «I russi hanno già mobilitato 500'000 soldati».
Reuters
Fonte Ats
«I russi stanno preparando un offensiva per l'anniversario dell'invasione»
Il ministro della Difesa ucraino Oleksiy Reznikov: «I russi hanno già mobilitato 500'000 soldati».

KIEV - Per il ministro della Difesa ucraino, Oleksiy Reznikov, i russi «tenteranno un'offensiva attorno al 24 febbraio», giorno in cui cade il primo anniversario dell'invasione dell'Ucraina da parte della Russia.

Intervistato dall'emittente francese BFM-TV, Reznikov ha aggiunto: «Non sottovalutiamo il nostro nemico», i russi «hanno già mobilitato 500'000 soldati. Ufficialmente ne hanno annunciati 300'000 ma quando vediamo le truppe ai confini, secondo le nostre valutazioni sono molti di più».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

falco8 1 anno fa su tio
Ovvio, i russi non si arrendono mai, hanno il senso del sacrificio, perdono 1mio di uomini? Poco importa, ne spediamo altri 2 milioni, hanno trasformato l'operazione militare in guerra aperta a difesa della loro cultura e dei loro valori. Parliamo di un popolo che non ha esitato a pulire la centrale atomica di Tchernobyl praticamente a mani nude anche sapendo che equivaleva ad una condanna a morte, fosse capitato in CH ci sarebbe stato il fuggi fuggi generale. E non ditemi che era l'Ucraina, ai tempi si parlava russo ovunque ed erano uniti sotto una sola nazione.

Roggino 1 anno fa su tio
Risposta a falco8
Quindi secondo te la lingua Ucraina è nata nel 91? 🤔

Dred 1 anno fa su tio
Risposta a falco8
@falco8. I russi si sono arresi in Afganistan nel 1989 e avevano perso "solo" 26000 soldati.

Meganoide 1 anno fa su tio
Risposta a falco8
@falco8, a Chernobyl non è che si siano comportati proprio bene. Al di là dell'incompetenza totale che ha portato all'esplosione del nucleo, hanno nascosto l'incidente finché gli svedesi non si sono accorti delle radiazioni, e, ancora oggi, figurano ufficialmente solo 65 morti, contro stime russe che parlano di un milione.

Nikko 1 anno fa su tio
Risposta a falco8
Ma Tchernobil si trova in Ucraina e gli operai intervenuti dopo l'esplosione erano ucraini, non russi!!!

Hatezov lll 1 anno fa su tio
Immagino i fans russi del Blog,con L reazione!

Hatezov lll 1 anno fa su tio
Risposta a Hatezov lll
*erezione

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Hatezov lll
Chissà invece l’ammosciamento per gli altri.. ma per questo esiste caverject 🤭

leobm 1 anno fa su tio
Se prima del febbraio 2022 si fosse cercato con più voglia e insistenza di applicare certi accordi forse questa tragedia la si sarebbe evitata. Più passa il tempo e più sarà difficile trovare una soluzione diplomatica ma saranno le armi a definire il vincitore. Comunque vada a mio modo di vedere per entrambi i punti di vista sarà una vittoria di Pirro. L'errore dell'Europa è stata quello di seguire a traino gli USA e non essere lei a tirare in questo caso gli USA e questo è fatale perché e evidente quanto sia ora difficile uscirne. Alla fine qui vi saranno solo degli sconfitti!!!!!

medioman 1 anno fa su tio
Risposta a leobm
Concordo pienamente 👏👏

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a leobm
Onestamente, senza giri di parole , secondo te chi saranno gli sconfitti?

Suissefarmer 1 anno fa su tio
Risposta a leobm
le proposte ci sono state, gli stati uniti oltre ad averle rifiutate hanno aumentato gli uomini al confine come provocazione. chi è il responsabile che dice di essere superiore ma si comporta come un bullo? la Russia sbaglia, ma come democratici potevano mostrare la superiorità evolutiva. invece se si va a vedere quali proposte la Russia fece mesi prima, una persona responsabile sa per certo che tutto questo poteva essere risolto in modo diplomatico ed intelligente. questa come sempre è la politica americana

Mat78 1 anno fa su tio
Risposta a Suissefarmer
Proprio non avete memoria storica...con gli Stati che invadono gli altri Stati non si tratta. I russi si lamentano "dell'accerchiamento", ma se tutti i popoli che stanno al loro occidente, dopo 70 anni di occupazione, non possono venderli e non si fidano di loro e preferiscono il blocco occidentale, non sarà forse legittimo che questi paesi scelgano poi dove preferiscono stare? Se Polonia, repubbliche baltiche, Cechia, Slovacchi, Romania, Bulgaria, ecc. sono entrate nella NATO, non è perché sono state invase dai cattivi USA, ma perché questi paesi hanno liberamente chiesto di entrarci. Forse proprio perché sanno di che pasta sono fatti i russi? Perfino gli scandinavi, notoriamente tranquilli e pacifici hanno chiesto l'adesione, ma chi ha un cortocircuito ideologico o di ignoranza, non riesce proprio ad accettare l'evidenza dei fatti.

Mat78 1 anno fa su tio
Risposta a Suissefarmer
La Russia calpesta il diritto internazionale da anni ed anni, e non è la prima volta che invade Stati sovrani. Quindi è normale che non ci si possa fidare di uno stato governato da un ex kgb che fa ammazzare gli oppositori e di fatto ha creato, non una Russia più moderna, libera e democratica, ma un rigurgito di nazionalismo pan-russo, reazionario, violento, intollerante, imperialista. Eppure dopo la caduta dell'URSS c'era la possibilità di modernizzare lo stato. Perfino Eltsin, a cose fatte, si pentì di aver scelto Putin come delfino...aveva capito che genere di uomo era.

leobm 1 anno fa su tio
Risposta a @matterhorn
Vedi @matterhorn leggo a volte i commenti e in alcuni casi anche un certo scontro verbale. Ma questo è inevitabile perché tutte le guerre dividono non ci si deve fare illusioni. Io non patteggio per nessuno vorrei solo che questa maledetta guerra cessi al più presto perché lo scritto più volte che i "grandi" del mondo dovevano fare di tutto per evitarla. Noi Svizzeri non contiamo nulla siamo mal contati 8.5 milioni di individui. Sai sono un appassionato di storia ho dei libri sulla 1° e 2° guerra mondiale. Vi sono immagini che giungono a colori dall'Ucraina che se fossero in bianco e nero non si riuscirebbe capire quali sono quelle delle guerre mondiali con quelle di questa guerra. Il vero problema in tutta questa vicenda è la mancanza del reciproco rispetto e ora siamo in un pantano. La cosa più utile è uscirne e non cercare il colpevole perché altrimenti non se ne esce.

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a leobm
Assolutamente hai ragione ! Infatti non ho chiesto chi è nel giusto e chi sbaglia, ne chi “merita” di vincere e chi perdere . Semplicemente ho fatto una domanda diretta, che ovviamente deciderai se vorrai rispondere o non te la senti. Io rispetto.

Tiki8855 1 anno fa su tio
Reznikov ha la sfera di cristallo come d'altronde l'intelligence inglese che pubblica ogni santo giorno i propri bollettini convinti in questo modo di poter capovolgere l'esito del conflitto.....

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Tiki8855
Si… quella intelligence che non prevede le sparatorie organizzate su telegram 🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Tiki8855
Il Ministero della Difesa spagnolo esclude la possibilità di trasferire i carri armati Leopard in Ucraina a causa delle loro cattive condizioni, ma può inviare 20 vettori di truppe corazzate M113 in Ucraina – Europa Press..sarà che all’ultimo anche gli altri faranno così per risparmiare l’invio ?🤭😏

Tiki8855 1 anno fa su tio
Risposta a @matterhorn
La grande coalizione si sgretola lentamente. Wurst di fegato è tornato a casa con la piva nel sacco dopo che Brasile ed Argentina si sono rifiutati di fornire armi...

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Tiki8855
Infatti mai avrei pensato di dirlo.. ma bravo Lula. ( pensi che adesso gli amici “democratici” del forum lo bolleranno come terrorista pure lui? Dato che classificano gli “amici “ di Putin con frasi tipo “ tra terroristi e dittatori ci si intende ).. PS: ho riguardatol’ altro giorno l’articolo su Trump e quello che hanno scritto i soliti .. chissà il loro fegato sarà diventato grande come un campo di calcio dopo aver sentito la posizione di LULA IDENTICA A QUELLA DI TRUMP su questo tema 🤓🤭🤓🤭🤓🤭😏😏

Tiki8855 1 anno fa su tio
Risposta a @matterhorn
@matterhorn

@matterhorn 1 anno fa su tio
Chissà se arriverà finalmente la conclusione alla fine .

bic66 1 anno fa su tio
Risposta a @matterhorn
Quella conclusione, sarebbe la fine

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a @matterhorn
Purtroppo sì.. è quello che vogliono tutti, pseudo pacifisti compresi.. tanto si riempiono la bocca con la parola democrazia o si nascondono dietro profili dal nome “zen” o intellettuale poi se vai a rivedere gli articoli dell’ultima settimana nessuno di loro ha mai scritto la parola pace.. e danno addosso a chi parla schiettamente. Aah l ipocrisia umana quanto la amo….

Tiki8855 1 anno fa su tio
Risposta a bic66
Sarà una sovrapproduzione di bile...
NOTIZIE PIÙ LETTE