Cerca e trova immobili

UCRAINADimissioni eccellenti a Kiev, lascia il vice ministro della Difesa

24.01.23 - 10:04
Il passo indietro di Vyacheslav Shapovalov arriva dopo quello di Kyrylo Tymoshenko, vice capo dell'ufficio presidenziale
Getty
Fonte ats
Dimissioni eccellenti a Kiev, lascia il vice ministro della Difesa
Il passo indietro di Vyacheslav Shapovalov arriva dopo quello di Kyrylo Tymoshenko, vice capo dell'ufficio presidenziale

KIEV - Si è dimesso il vice ministro della Difesa ucraino Vyacheslav Shapovalov. Lo riportano i media ucraini citando il sito web del Ministero della Difesa di Kiev.

Secondo la nota ufficiale, Shapovalov ha chiesto di lasciare il suo incarico per non «creare minacce alle Forze armate in seguito alle accuse sull'acquisto dei servizi di ristorazione».

«Nonostante il fatto che le accuse annunciate siano prive di fondamento, le dimissioni sono un atto degno nelle tradizioni della politica europea e democratica, dimostrazione che gli interessi della Difesa sono superiori a qualsiasi gabinetto o presidenza», si legge sul sito del ministero.

Quella di Shapovalov è la seconda dimissione eccellente che si registra oggi nel Paese. In precedenza i media locali avevano reso noto che a lasciare il suo incarico questa mattina, con una lettera inviata ieri a Volodymyr Zelensky, è stato il vice capo dell'ufficio presidenziale Kyrylo Tymoshenko. Secondo i siti ucraini anche i capi di diverse autorità regionali vicini a Tymoshenko potrebbero offrire le loro dimissioni.

Il nome del vice capo dell'ufficio presidenziale era finito in diversi scandali legati al suo presunto uso personale di auto di lusso, ma Tymoshenko aveva smentito qualsiasi accusa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tiki8855 1 anno fa su tio
Lo sgretolamento è in corso...

leobm 1 anno fa su tio
Io non voglio giudicare, vorrei solo far presente che stiamo parlando di uno stato in guerra e succedono queste cose. Poi con l'attuale situazione tra NATO e Russia dove siamo pericolosissimamente vicini alla soglia di far scoppiare la III guerra mondiale e qui emergono corruzione, tangenti e quanto altro. Poi si fanno conferenze per la ricostruzione sollevando in queste conferenze questo possibili futuri pericoli. Forse la classe politica occidentale è meglio che cominci mettere in campo seriamente la diplomazia per giungere alla pace!!!!! Pensare che possa scoppiare la III guerra mondiale per i carri armati inviati e poi ci sono tangenti per generatori o corruzione per l'alimentazione di povera gente che muore di fame è veramente molto preoccupante.,

Peter Parker 1 anno fa su tio
Risposta a leobm
Tutto vero, la guerra non e' mai pulita. giusta e rispettevole...... Nonostante tutti gli sforzi dei media (pure questo) di dipingere sempre e comunque una parte completamente innocente e candida e l'altra come il male piu' assoluto.

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a leobm
Hai ragione!

@matterhorn 1 anno fa su tio
Nooooo che peccato… un’altra persona di qualità perduta🤪🤪🤪🤪
NOTIZIE PIÙ LETTE