Cerca e trova immobili

VATICANOAperte le Grotte vaticane, fedeli in fila per omaggiare Benedetto XVI

08.01.23 - 10:08
Il Papa emerito è tumulato nel luogo dove era sepolto Giovanni Paolo II prima della sua beatificazione
keystone-sda.ch / STF (Gregorio Borgia)
Fonte Ats Ans
Aperte le Grotte vaticane, fedeli in fila per omaggiare Benedetto XVI
Il Papa emerito è tumulato nel luogo dove era sepolto Giovanni Paolo II prima della sua beatificazione

CITTÀ DEL VATICANO - Le Grotte vaticane hanno aperto alle 9 per consentire ai fedeli l'omaggio alla tomba dove è stato sepolto Benedetto XVI. Ratzinger è tumulato nel luogo dove era sepolto Giovanni Paolo II prima della sua beatificazione. Sulla lapide l'epigrafe nera con la scritta: «Benedictus PP XVI».

I fedeli hanno aspettato in basilica l'apertura, poi in molti si sono messi in fila per una preghiera davanti alla tomba. Tra i primi Bernard, arrivato da Varsavia: «È uno dei Papi più importanti della storia, è il mio Papa, era importante venire qui», dice con la voce leggermente incrinata dalla commozione.

C'è poi Stefania da Portogruaro (Venezia): «Siamo qui - dice indicando anche le persone che sono arrivate con lei dal Veneto - perché avevamo bisogno di sentire la sua vicinanza. Benedetto ci dà speranza». Tra i primi fedeli scesi nelle grotte anche tre giovani donne di Altamura (Bari): «Per noi è un Papa importante, abbiamo sentito il bisogno di essere oggi qui».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

gp46 1 anno fa su tio
Sono sempre piu' convinto che per avere una piccola speranza di pace nel mondo, la prima cosa da fare sia abolire le religioni, anche perché non ho mai sentito parlare di qualcuno che si sia fatto saltare in aria in nome di nessuno.... Se aggiungiamo l'ipocrisia della chiesa cattolica nel condannare quanto venga fatto da alcune fazioni islamiche, dimenticandosi bellamente che la storia ci parla di papi in prima fila, a cavallo, a mozzare le teste della gente, il quadretto é completo....

seo56 1 anno fa su tio
🤐🤐
NOTIZIE PIÙ LETTE