Cerca e trova immobili

STATI UNITIGli americani scaricano cani e gatti: colpa dell'inflazione

28.12.22 - 15:30
Le strutture che ospitano animali abbandonati sono alle prese con un boom di arrivi
Depositphotos (OlezzoSimona)
Fonte Ats Ans
Gli americani scaricano cani e gatti: colpa dell'inflazione
Le strutture che ospitano animali abbandonati sono alle prese con un boom di arrivi

WASHINGTON - Gli americani scaricano cani e gatti e la colpa è dell'inflazione. Dopo aver aperto le porte delle loro abitazioni a migliaia di animali domestici durante la pandemia - una famiglia su cinque ne ha adottato uno nell'emergenza Covid - gli americani ora sono costretti a rinunciarvi a causa del caro prezzi.

Il 14% infatti non può permettersi le spese legate a cani e gatti mentre un altro 12% che era in difficoltà nella gestione del suo animale domestico è riuscito a trovare una nuova casa al suo quattro zampe.

Le strutture che ospitano animali abbandonati e in cerca di adozione sono alle prese con boom di coloro che restituiscono gli animali adottati. E temono che un numero ancora maggiore possa essere abbandonato in strada. Con l'inflazione che galoppa mantenere un cane o un gatto è una spesa non indifferente.

Secondo alcune stime, un cane costa in media 1.000 dollari l'anno e un gatto 650 dollari. Ma emergenze veterinarie improvvise possono far volare il costo a migliaia di dollari proprio mentre quattro famiglie americane su dieci affermano che un conto veterinario inatteso da 999 dollari potrebbe costringerle a indebitarsi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

CANI, GATTI E INFLAZIONE

Caricamento in corso ...
Questi sondaggi non hanno, ovviamente, un valore statistico. Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno quindi l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.
COMMENTI
 

Tiki8855 1 anno fa su tio
Terzo mondo....

Andy-jango 1 anno fa su tio
le persone che abbandonano in animale sono dei schifosi. Si sa dal inizio che hanno bisogno attenzione e ci sono delle spese, fanno prima a lasciarli dove sono invece di farli soffrire, a queste persone che abbandonano o fanno del male agli animali gli auguro il malr possibile

Lucia69 1 anno fa su tio
sarà per questo che sono il popolo più odiato al mondo.... chi abbandona un animale si merita solo il peggio!
NOTIZIE PIÙ LETTE