Cerca e trova immobili

INDIALa marcia di Gandhi

24.12.22 - 18:47
Una folla impressionante ha accompagnato il 108esimo giorno di cammino del leader dell'opposizione
FOTO kEYSTONE
Fonte ATS
La marcia di Gandhi
Una folla impressionante ha accompagnato il 108esimo giorno di cammino del leader dell'opposizione

NEW DELHI - «Ho camminato per 2.800 chilometri e non ho mai visto un momento di odio»: lo ha detto questo pomeriggio a Delhi Rahul Gandhi.

Il leader del partito del Congresso, all'opposizione, ha concluso oggi nella capitale una tappa della "Bharat Jodo Yatra", la Marcia dell'Unità iniziata il 7 settembre con l'obiettivo di riunire il Paese.

«Alla marcia hanno partecipato tantissime persone, e ogni tipo di animali, mucche, bufali, maiali, cani: nessuno è stato molestato. Quella che sto attraversando è l'India che non conosce violenza né odio: ma quando accendo la televisione vedo solo scontri tra indu e musulmani, e sui media si sente parlare solo di aggressioni, 24 ore su 24. È quello che chiedono i governanti per distrarre dai problemi reali», ha detto Gandhi.

La marcia attraverso la capitale, giunta al suo 108esimo giorno è stata seguita e applaudita lungo il percorso da una quantità di persone definita dai media «impressionante». In mattinata, Rahul Gandhi era stato raggiunto dalla madre Sonia, e il momento dell'abbraccio ha offerto ai fotografi un tocco di emozione. La sorella Priyanka, con il marito e i figli, hanno invece camminato a fianco di Rahul nel pomeriggio, fino al Red Fort.

Da domani la marcia sarà sospesa per le festività di fine anno. Gandhi e i 120 marciatori che lo accompagnano dal primo giorno riprenderanno il cammino il 3 gennaio, in direzione nord, con l'intenzione di raggiungere il Kashmir a metà febbraio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE