Cerca e trova immobili

STATI UNITIElon Musk cancella i profili ai giornalisti "spioni"

16.12.22 - 08:55
La decisione è conseguente alla politica di Twitter di non consentire il tracciamento dei movimenti di terze persone
afp
Fonte ats
Elon Musk cancella i profili ai giornalisti "spioni"
La decisione è conseguente alla politica di Twitter di non consentire il tracciamento dei movimenti di terze persone

WASHINGTON  - Twitter ha sospeso gli account di diversi giornalisti di alto profilo che coprono il social ed Elon Musk. La mossa arriva dopo che il patron della piattaforma ha cambiato la sua politica sugli account che tracciano i jet privati, compreso quello di Musk.

Nomi noti del giornalismo - I giornalisti coinvolti sono Ryan Mac del New York Times, Donie O'Sullivan della Cnn, Drew Harwell del Washington Post, Matt Binder di Mashable, Micah Lee di Intercept.

L'account di Mastodon - Sospesi anche i reporter indipendenti Aaron Rupar, Keith Olbermann e Tony Webster. Stessa misura per l'account di Mastodon, piattaforma nota come alternativa a Twitter. Non è chiaro il motivo della decisione ma alcuni dei profili sospesi avevano twittato sulla sospensione dell'account dello studente che tracciava il jet di Musk, @ElonJet, e la sua disponibilità su Mastodon. In aprile l'uomo più ricco del mondo aveva detto di sperare che «persino i miei critici peggiori restino su Twitter perché questo è ciò che significa la libertà di parola».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Aargauer 1 anno fa su tio
Dovrebbe sospendere se stesso…

Peter Parker 1 anno fa su tio
Ha fatto bene. Tra l'altro il "doxing" (il diffondere info personali di terze persone senza consenso) puo' essere considerato un cyber crimine. Bene che Twitter non faccia piu distinzioni. E poi TIO, l'ultima frase che cosa centra con questo articolo??

falco8 1 anno fa su tio
Risposta a Peter Parker
Vero, e concordo che l'ultima frase non c'entra, che ci sia più libertà di opinioni con il nuovo proprietario è innegabile e poi ora è la sua ditta e fa quello che gli pare. /// Mi chiedo se non stia lentamente preparando la sua candidatura alla presidenza, forse già nel 2028, vedremo.
NOTIZIE PIÙ LETTE