Cerca e trova immobili

ITALIAMedici Senza Frontiere porta in salvo 238 migranti, tra cui 84 minori

11.12.22 - 10:53
L'imbarcazione è giunta questa mattina al porto di Salerno dove sono state accolte le persone in fuga.
Keystone
Medici Senza Frontiere porta in salvo 238 migranti, tra cui 84 minori
L'imbarcazione è giunta questa mattina al porto di Salerno dove sono state accolte le persone in fuga.

SALERNO - L’imbarcazione Geo Barents di Medici Senza Frontiere ha trovato rifugio nel porto di Salerno dove sono sbarcati 248 migranti, tra cui 78 minorenni non accompagnati. Le operazioni di sbarco sono iniziate intorno alle 10 di mattina. La Protezione Civile e la Caritas si sono occupati dei primi soccorsi tra cui l’allestimento di una struttura provvisoria dove i migranti potranno venire accolti per i controlli medici. In particolare verrà controllato se a bordo dell’imbarcazione non figurano casi di Covid oppure di altre malattie infettive. 

Lo sbarco di questa mattina è la conseguenza dell'importante operazione di salvataggio avvenuta tra il 4 e il 6 dicembre al largo delle coste della Sicilia. Le autorità italiane hanno confermato che a bordo c’erano 84 minori, di cui 78 non accompagnati. Il comune di Salerno accoglierà 20 ragazzi e gli altri verranno portati in un centro di accoglienza a Taranto.

Le 248 persone arrivano da Camerun, Mali, Eritrea, Guinea, Costa d’Avorio, Etiopia, Siria, Nigeria, Togo, Senegal, Egitto, Liberia, Gambia e Sudan.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

S.etta 1 anno fa su tio
Inorridita e sconcertata da alcuni commenti. Mi sembra si stia parlando più di “bestie da macello infette da una qualche patologia dannosa per la salute umana” che di esseri umani. Sono quasi sicura che anche nelle famiglie di questi suddetti commentatori ci sia una qualche storia d’emigrazione…. purtroppo molto spesso ci si dimentica. Se credete che decidere di partire ed incamminarsi nella rotta migratoria nella speranza di una “nuova vita” sia un gioco, allora non penso che abbiate capito quali siano i fattori che spingono un umano ad affrontare un percorso così altamente fatale. Dovremmo piuttosto ricordarci che quello che sta succedendo potrebbe accadere con facilità anche a noi….

Mirschwizer 1 anno fa su tio
La smettano di andare a prenderli direttamente a casa loro sti st..nzi 🤬🤬

mizi 1 anno fa su tio
Ributtarli subito a mare.!!

Emib5 1 anno fa su tio
Risposta a mizi
Mizi il tuo commento è davvero talmente oltre ogni limite che preferisco pensare che sia un troll, un commento simile non può venire da un essere umano (cercati i vari significati di umano).

Chris_El_Suizo 1 anno fa su tio
Selezionare immediatamente i potenziali aventi diritto all`asilo e il resto rimpatriare a caldo, senza se e senza ma, si fa prioritaria la costruzione di centri di selezione su territorio africano dove decidere chi verrà in Europa e chi no.
NOTIZIE PIÙ LETTE