Cerca e trova immobili

DAL MONDOZelensky e Musk tra i finalisti della "Persona dell'anno" del Time

06.12.22 - 22:18
Domani verrà assegnato il titolo.
Keystone
Fonte Ats
Zelensky e Musk tra i finalisti della "Persona dell'anno" del Time
Domani verrà assegnato il titolo.

NEW YORK - Elon Musk torna nella rosa dei finalisti della 'Persona dell'Anno' del Time. Con lui anche il presidente dell'Ucraina, Volomydyr Zelensky, incoronato ieri nella stessa posizione dal Financial Times.

La copertina che, nel bene o nel male, celebra da quasi cent'anni la persona, il gruppo o il concetto che più hanno lasciato il segno nell'anno che sta per concludersi verrà svelata domani sul sito del 'Time' e in tv dalla Nbc.

Oltre a Musk e a Zelensky, tra i finalisti ci sono la parlamentare repubblicana anti-Trump Liz Cheney, il governatore della Florida Ron DeSantis, gli attivisti per il controllo delle armi facili e i manifestanti in Iran, il presidente cinese Xi Jinping, la filantropa MacKenzie Scott, la Corte Suprema e la segretaria al tesoro Janet Yellen.

L'anno scorso Musk era stato scelto come l'uomo che «aspira a salvare il pianeta e darcene un altro dove potremmo abitare"» Time celebra la Persona dell'Anno (un tempo era l'Uomo dell'Anno) dal 1927, quando la copertina fu assegnata al trasvolatore solitario dell'Atlantico Charles Lindbergh. La designazione non è necessariamente un onore: nel 1938 la copertina andò ad Adolf Hitler.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Mirschwizer 1 anno fa su tio
Uno che fa la guerra persona dell'anno ? Non esiste

medioman 1 anno fa su tio
Ma per favore, sono solo 2 sfruttatori sulle nostre spalle

Isone 1 anno fa su tio
Mettiamoci anche Kanye West che così otteniamo un trittico invidiabile ...

Ilcacciatoredifrustrati 1 anno fa su tio
Risposta a Isone
Giusta osservazione soldato! Lui ama tutti d’altronde✨
NOTIZIE PIÙ LETTE