I finanzieri contestano al noto youtuber cinque anni di omessa dichiarazione
ROMA - Negli ultimi 5 anni aveva "dimenticato" di dichiarare al Fisco oltre 1 milione di euro di compensi il noto youtuber romano CiccioGamer89. I finanzieri lo hanno denunciato alla Procura della Repubblica per omessa dichiarazione dei redditi e dell'Iva.
Le Fiamme Gialle del 1° Nucleo Operativo Metropolitano hanno fatto accertamenti sulla posizione fiscale sia dell'uomo - tra i più affermati in Italia, per numero di follower, soprattutto tra gli adolescenti, con 3,5milioni di iscritti al suo canale - che della società a lui riconducibile, appurando l'omessa presentazione della dichiarazione annuale per le imposte dirette e dell'Iva.
Le persone che seguono pagliacci del genere sono dei deboli che non hanno niente nel cervello.
Ma cosa vuol dire "youtuber"? E come si fa a guadagnare così tanti soldi?
Dai boomer aggiornati
Youtuber vuol dire poco, sarebbe come dire televisionista oppure cartastampatista. In sé lui è un produttore di video dedicati a una fascia giovane della popolazione italofona. Essenzialmente si occupa di registrazione, montaggio e pubblicazione di video in cui propone vari temi (che non conosco nel caso dettagliato) generalmente su Youtube o altri vettori. Gli introiti sono vari, dalla pubblicità a vendita di abbonamenti o altro.
Ma ora pagherà e amen, più che altro mi chiedo ma quelli che li seguono?? Che lo sfamano?? Ma sono a posto??
Forse a pure beneficiato del reddito di cittadinanza
era ora !!! e adesso tutti i suoi simili affrettarsi a imboscare i soldi facili perché vi vengono a prendere
Strano se ne sarà dimenticato ?