Cerca e trova immobili

ITALIAMeloni a testa in giù, manichino appeso a Bologna: «Qui non sarai mai la benvenuta»

11.11.22 - 17:06
Il sindaco getta acqua sul fuoco invitando la premier in città. L'ira di Fratelli d'Italia: «Occorre porre un argine»
REUTERS/Guglielmo Mangiapane
Meloni a testa in giù, manichino appeso a Bologna: «Qui non sarai mai la benvenuta»
Il sindaco getta acqua sul fuoco invitando la premier in città. L'ira di Fratelli d'Italia: «Occorre porre un argine»

BOLOGNA - Giorgia Meloni appesa a testa in giù. Questa l'immagine che sta suscitando l'indignazione della politica italiana. Una manichino della nuova premier è stato appeso nel centro di Bologna durante una manifestazione di protesta organizzata dal collettivo Cua e dal Laboratorio Cybilla. Le immagini sono state pubblicate sulle pagine Facebook delle due organizzazioni. Circa 200 persone hanno sfilato sotto le Due Torri recitando lo slogan “per una bella vita”.

«Nessuno ci fermerà» - «A pochi giorni da un decreto 'anti-rave' ci troviamo nuovamente ad invadere le strade di Bologna», recita un post dello stesso gruppo cercando di spiegare le ragioni del gesto. «È facile attaccare mediaticamente la movida, la socialità per privarci della nostra libertà di creare antagonismo. Questa norma ci dice che in più di cinquanta persone creiamo un pericolo per l’ordine, l’incolumità e la salute pubblica e noi oggi siamo qui, siamo tantissime ad urlare che nessun provvedimento ci fermerà», viene spiegato attraverso un post. 

Mai a Bologna - «Tra poche settimane per l’inaugurazione del Tecnopolo e di uno tra i 5 computer più potenti al mondo arriverà in città Giorgia Meloni. Ma non sarà mai la benvenuta a Bologna e da nessun'altra parte. Rifiuteremo la Meloni, rifiuteremo l’élite che inaugurerà il Tecnopolo. Non accetteremo ancora una volta che chi potrà accedere a lusso, ricchezza, scienza e super tecnologie saranno i padroni. Resisteremo sempre contro figure autoritarie che agiscono per una chiara cementificazione di patriarcato, classismo e razzismo. Da oggi il vento cambia, vogliamo una vita bella, ci prendiamo tutto!», conclude il messaggio.

L’indignazione della politica - Il gesto ha suscitato l'indignazione della politica italiana e ha scatenato l'ira del partito Fratelli d'Italia. Sono molti i messaggi di solidarietà giunti alla nuova premier. «Riconoscere in quel manichino orrendamente appeso a testa in giù le fattezze del nostro presidente del Consiglio mi ha letteralmente fatto rabbrividire», così si è espressa la senatrice Francesca Tubetti. «Non è questo il modo di manifestare il dissenso, la ferocia e l’accecamento ideologico stanno prendendo il sopravvento. Occorre porre un argine».

«Molto grave quanto avvenuto oggi a Bologna, dove esponenti dei collettivi della sinistra hanno sfilato in corteo con un manichino raffigurante il presidente Meloni esposto a testa in giù. Ci auguriamo che gli autori di questo vergognoso atto intimidatorio siano individuati e soprattutto ci aspettiamo una netta e inequivocabile condanna da parte di tutte le forze politiche, sinistra in primis. Solidarietà e vicinanza al presidente del Consiglio Giorgia Meloni», ha sostenuto invece il ministro dell'Agricoltura, Francesco Lollobrigida, che di Meloni è anche il cognato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

volabas56 1 anno fa su tio
Loro possono farlo, ma guai quando lo fanno gli altri . Loro, i rossi, possono tutto dall'alto della loro infinita cultura, che noi poveri normali non possiamo capire.

emibr 1 anno fa su tio
@Nina Bene? Bene è non rispettare le leggi internazionali sul salvataggio in mare? E che altro ha fatto per definire che sta lavorando bene? Già come fosse una democristiana di un tempo si è cautelata dicendo che eredita una situazione difficile come se i governi preceenti avessero trovato le casse piene! Monti, criticato da tutti, lui sì che ha trovato l'Italia sul orlo del baratro per colpa di Berlusconi.

Nina 1 anno fa su tio
Risposta a emibr
@emibr, Bene :…1) controllo migrazione illegale , cercando di isolare e punire il business degli scafisti / ONG ,…chiedendo maggiore redistribuzione nella UE , ecc….2) migliori regole per i schifosi rave party….3) reintegro del personale sanitario non vaccinato , per colmare i buchi negli ospedali , rsa….4) dare il reddito di cittadinanza solo a chi veramente non può lavorare….5 ) eliminare inutili superbonus ……( @emibr , se ti interessa , ho risposto a T, …di là 😂 )

vulpus 1 anno fa su tio
Risposta a emibr
Luoghi comuni sulla storia dei migranti: sai spiegare come mai tutta la faccenda viene riversata sull'Italia? Hanno ragione che bisogna intervenire alla radice , evitare che partano dare una vita migliore a casa sua. Ma questo andrebbe a indisporre questi regimi didattoriale ai quali l'EU garantisce commerci di armi e acquisto di materie prime.

emibr 1 anno fa su tio
Risposta a vulpus
Ma non è che forse che le coste italiane siano le più vicine? Guarda che anche la Spagna e le Canarie hanno la stessa problematica. Ci sono poi leggi internazionali (cui sottostanno anche i paesi europei) sul salvataggio in mare che specificano anche che si deve raggiungere il porto più vicino per salvare vite umane, ma a voi ciò interessa poco.

Nina 1 anno fa su tio
Risposta a emibr
@emibr, le navi della Guardia Costiera italiana , si occupano sempre del salvataggio dei naufraghi , mentre il problema sono le ONG / scafisti , con il loro business sui migranti illegali ( come ho scritto sopra )

Gimmi 1 anno fa su tio
Forza Giorgia,probabilmente chi é contro,ha la memoria corta,cosa hanno fatto negli anni passati ,tutti i governi di sinistra???

emibr 1 anno fa su tio
Risposta a Gimmi
Chi è contro ha memoria abbastanza per ricordare il suo passato fascista così come quello di picchiatore ultrà di un certo La Russa. Speriamo invece che gli italiani si accorgano presto che anche questa volta si sono buttati sul nuovo che diventa vecchio appena si siede sulle comode poltrone del potere, ma con l'aggravante che faranno delle politiche non certo a favore del ceto medio e basso.

Nina 1 anno fa su tio
Risposta a emibr
@emibr , sono d ‘accordo con il passato , ma ora il governo Meloni sta lavorando bene

emibr 1 anno fa su tio
Certo, ma dato il livello culturale e scolastico degli elettori di quel partito e lettori di quel giornale, loro sono dalla parte dei buoni e giusti, solo i "sinistroidi" fanno danni. Poi hai pure ragione che questi quattro anarchici non c'entrano nulla con la sinistra che, scusatemi amici italiani, non sembra nemmeno una socialdemocrazia. Fra poco si faranno sorpassare a sinistra perfino dai democratici Usa, e tutto per inseguire elettori che votano sempre pi?u a destra sena davvero capirne le conseguenze sulla società e su se stessi in particolare. Ci?o vale anche per la Svizzera, ovviamente.

centauro 1 anno fa su tio
Risposta a emibr
E come sarebbe il livello culturale di quelli che hanno votato a destra? tu chi sei per fare un'analisi?

emibr 1 anno fa su tio
Risposta a centauro
Ho riportato la sintesi di uno studio effettuato sugli elettori tempo fa e riportato dalla stampa. Del resto, a dimostrazione dei risultati dello studio, basta analizzare la sintassi e l'ortografia di molti commenti su Tio.

centauro 1 anno fa su tio
Risposta a emibr
In democrazia tutti gli aventi diritto hanno il diritto di votare liberamente per chi desiderano, non è contemplato il loro livello sociale, grado di istruzione e quant'altro, semplicemente si chiama DEMOCRAZIA!

emibr 1 anno fa su tio
Risposta a centauro
Che c'entra la democrazia rispetto al mio commento? Però è un fatto ogni partito ha gli elettori che ha, o che si merita, punto.

centauro 1 anno fa su tio
Risposta a emibr
Molti di questi elettori che tu citi in passato hanno votato anche per formazioni di sinistra, quando votavano da quella parte erano intelligenti e ben informati, poi essendo delusi da questi hanno votato per gli altri, diventando improvvisamente ignoranti, rozzi e neo fascisti....è così vero?

Frontaliereoriginal 1 anno fa su tio
Quanto ignoranza, questi sono 100 estremisti dei centri sociali che nulla hanno a che fare con la politica, per intenderci non hanno nemmeno votato la sinistra e probabilmente non hanno nemmeno votato. Però questo è il risultato di un cantone dove imperversa la il giornalino di carnevale domenicale dove la violenza verbale è must che da aria al c....o per la solita minoranza ma la più rumorosa sui vari socil , blog, ecc ec

centauro 1 anno fa su tio
Questo episodio è l'ennesima conferma del carattere intollerante e violento (macabro) della sinistra dei centri sociali e collettivi. Non riescono ad accettare la volontà dell'elettorato che ha democraticamente votato per la destra, aggiungo che mentre quest'ultima sembra aver trovato una coesione e unità per governare, la sinistra si trova del tutto disorientata, frammentata e senza più una identità.

Güglielmo 1 anno fa su tio
ecco che i rossi escono allo scoperto mostrandosi più fascisti dei fascisti originali. bravi comunisti di m.... avanti così... ma che lingua parlate? rifiutiamo l'élite, il collettivo, resistere, patriarcato..... ma andate a c.....re imbe...li e quando l'avete fatta andate pure a lavorare che fate pena.

matias13 1 anno fa su tio
Risposta a Güglielmo
Non posso che inchinarmi e associarmi totalmente al tuo commento!👏👏👏👏 Sono scarti della società, fannulloni che vogliono vivere sulle spalle di altri.....una piaga sociale! Andate a ...... in qualsiasi posto ma Non fatevi più vedere che nemmeno cip e ciop vi possono vedere

dinci 1 anno fa su tio
La sinistra italiana è una delle peggiori al mondo, se non la peggiore.

Lorenzo62 1 anno fa su tio
Risposta a dinci
La sinistra in generale è la peggiore cosa

Sarà 1 anno fa su tio
Gesto di cattivo gusto. Tutto in famiglia? "il ministro dell'Agricoltura, Francesco Lollobrigida, che di Meloni è anche il cognato".

Soleluna 1 anno fa su tio
Brava Giorgia!!! Continua così.

Nina 1 anno fa su tio
Risposta a Soleluna
Siiii 😊

gmogi 1 anno fa su tio
Cambiano i sistemi, al posto dei giudici usano gli immigrati

Fumarola4 1 anno fa su tio
Viva Giorgia. Finalmente cambiamento,goduria immensa nel vedere gli altri.. quelli che sono stati messi alla porta, quelli che hanno rovinato l'Italia con il reddito di cittadinanza, quelli della pandemia che hanno messo in ginocchio un paese intero manco fossero in guerra.. zone bianche, rosse, arancioni.. quelli che vogliono sempre far entrare immigrati anche quando non necessitano. vergogna! forza Giorgia. io come altri qui in 🇨🇭 via abbiamo votato.

Nina 1 anno fa su tio
Risposta a Fumarola4
...totalmente d`ccordo 👍... W Meloni 😊

Pensopositivo 1 anno fa su tio
Risposta a Fumarola4
Un 'altro fans da stadio...

Aargauer 1 anno fa su tio
Risposta a Fumarola4
Ah perché di solito gli « altri » non tornano …destra, sinistra, destra, sinistra..e…wow non nomi sempre gli stessi, di qua e di la… Mah svegliatevi

Nina 1 anno fa su tio
Risposta a Pensopositivo
... non é fan da stadio , ma profonda convinzione

Fumarola4 1 anno fa su tio
i rossi poverini non la vogliono..brucia la sconfitta..fatevene una ragione.

Nina 1 anno fa su tio
Risposta a Fumarola4
....i rossi , rosicano , rosicano 😂

Aargauer 1 anno fa su tio
Risposta a Fumarola4
Ecco..la guerra…destra-sinistra … Ma penso che cambierà qualcosa, se non le tasche del « nuovo » governo (xké poi alla fine le facce..da una parte dall ‘altra son sempre le stesse) …e tu ..povero rimani 😊

Pensopositivo 1 anno fa su tio
Risposta a Nina
Mentre i fasci...( che vergogna ) godono... Ma brava... #humanrace#

SteveAMG 1 anno fa su tio
Chi di spada ferisce di spada perisce

Swissabroad 1 anno fa su tio
Risposta a SteveAMG
E soprattutto inveisce....

Geremia 1 anno fa su tio
Destra-sinistra? La Meloni è semplicemente una brutta persona, che trasmette solo aggressività e cattiveria. Non c’entra niente da che parte sta

Swissabroad 1 anno fa su tio
Risposta a Geremia
Esattissimamente

Aka05 1 anno fa su tio
Risposta a Geremia
Non dovevate votarla…

centauro 1 anno fa su tio
Risposta a Geremia
Infatti abbiamo visto come la cattiveria e aggressività arriva proprio dalla disperazione dei sinistrati che non sono stati votati dalla maggioranza degli italiani, democraticamente.

AndyRevenant 1 anno fa su tio
Risposta a Swissabroad
?

ReoZH 1 anno fa su tio
La famosa democrazia!!!

Princi 1 anno fa su tio
grande Giorgia , es non ti vogliono in italia vieni in Svizzera che si é liberato un posto

Swissabroad 1 anno fa su tio
Risposta a Princi
Se non altro potrebbe insegnare i congiuntivi ai politici nostrani...

Pensopositivo 1 anno fa su tio
Risposta a Princi
La tua forma , tipica della destra populista , di tifare un politico come fosse una squadra di calcio..., solo mostra il tuo fanatismo semplicistico... Di grande Meloni non ha proprio niente (per favore !) ... é sicuramente una abile politica che cavalca l'onda anti-immigrati , del patriottismo egoista e infantile, eccetera... (come il "si salvini chi puó" peró piú astuta ). #humanrace#

Cula 1 anno fa su tio
Risposta a Princi
Princi tenetela in Italia per amor di Dio

Aargauer 1 anno fa su tio
Risposta a Princi
Ma per piacere..se ti piace..una bella falcata e passa dall’altra parte zio

Soleluna 1 anno fa su tio
Risposta a Pensopositivo
I politici sono tutti uguali.La Meloni sta facendo semplicemente ciò che ha promesso ai suoi votanti . Tosta , feterminata nel voler raggiungere i suoi obniettivi,intelligente parla perfettamente diverse lingue.Magari avessimo anche noi una Meloni.La voterei subito!!!!

marcoro 1 anno fa su tio
Risposta a Pensopositivo
Ha parlato il fenomeno….

Soleluna 1 anno fa su tio
Risposta a marcoro
Io rispetto il pensiero politico altrui senza polemiche verso altri partiti sopratutto senza dare giudizi a chi commenta i post. Grande Meloni!!!

Güglielmo 1 anno fa su tio
Risposta a Swissabroad
ma si dice congiuntivo o congiuntivite? -)

seo56 1 anno fa su tio
I soli sinistroidi di 🤐

Swissabroad 1 anno fa su tio
Risposta a seo56
Zeo6956....sono apolitico. Ma infatti in Ticino la Lega è di sinistra e dispensa amore e tolleranza verso chi la pensa diversamente

Pensopositivo 1 anno fa su tio
Risposta a seo56
Come sempre con argomenti interessanti...

uriah heep 1 anno fa su tio
Mi spiace per la Meloni e i FDI che si dovrebbero lasciar lavorare in pace , invece tutti gli altri partiti di centro e di sinistra sono gli unici al mondo in democrazia a mettere il bastone tra le ruote da subito ad uno Stato eletto democraticamente! Così non potrà mai governare la Meloni e il suo partito, anche se fossero un Dio; la democrazia in Italia non esiste ! 😩😩 solo disfattisti e purtroppo la situazione la vedo molto male già adesso !! Politici dei partiti non cooperativi , solo distruggere chi ha la maggioranza senza costruire nulla di buono ! Sono purtroppo molto pessimista per il bel Paese , purtroppo la storia insegna !!😡😡

Swissabroad 1 anno fa su tio
Risposta a uriah heep
Quando c'era la sinistra sl governo la destra innalzava muri e seminava odio. Ma di che ca...o stai parlando.

dani72 1 anno fa su tio
Poi vogliono dare lezioni di democrazia ad altri paesi

Roger1980 1 anno fa su tio
Ecco la sinistra amica e rispettosa di tutti, in particolare della democrazia...

MissKirova 1 anno fa su tio
I nuovi fascisti

seo56 1 anno fa su tio
Risposta a MissKirova
Qui sono d’accordo con te…. strano ma vero!!

Pensopositivo 1 anno fa su tio
Risposta a MissKirova
Non essere ridic..la ... é un gesto simbolico , che anche se di cattivo gusto rimane simbolico. Mentre i veri fasc..ti in Italia vanno in giro a menare gli immigrati e fanno da decenni una politica incentrata sull'odio , sul (ridicolo...) patriottismo e bal..e simili. Informarsi é gratis!

MissKirova 1 anno fa su tio
Risposta a Pensopositivo
Certo! I soliti luoghi comuni!

Pensopositivo 1 anno fa su tio
Risposta a MissKirova
L'odio seminato dalla destra populista ( Trump insegna) é una realtà è non un luogo comune. É aberrante la nuova strategia della destra p. di negare tutto, di riempire la web di fakenews...

Aargauer 1 anno fa su tio
Risposta a Pensopositivo
👍🏻

Swissabroad 1 anno fa su tio
Risposta a seo56
Posa il fiasco. Sopra hai detto che sono sinistroidi...

RV50 1 anno fa su tio
Viva la democrazia poveri ig....nti,

Vallocavallo 1 anno fa su tio
comunisti di m

Pensopositivo 1 anno fa su tio
Risposta a Vallocavallo
Zero argomenti...solo insulti. Le tue parole ti rispecchiano...

Frontaliereoriginal 1 anno fa su tio
Sicuramente gesto da condannare, ma chi semina odio per anni raccoglie tempesta..

Swissabroad 1 anno fa su tio
Risposta a Frontaliereoriginal
Non posso che convenire

MrBlack 1 anno fa su tio
Risposta a Frontaliereoriginal
E questi cosa stanno seminando? Se troviamo una mezza giustificazione a questi episodi…si potrà sempre giustificare tutto sia da una parte che dall’altra…da condannare senza se e senza ma.

Veveve 1 anno fa su tio
Risposta a Swissabroad
Peccato che sono sempre e solo quelli di sinistra a seminare Odio… se sono loro a governare tutti si devono fare andare bene tutto quello che fanno se invece c’è la destra (x altro democraticamente eletta) non li lasciano governare anche quando fanno cose giuste e logiche ! Ma a questa gente nessuno ha detto che non c’è scritto da nessuna parte che devono sempre essere loro a governare!!!

Swissabroad 1 anno fa su tio
Risposta a Veveve
I fascisti erano infatti di sinistra, come la lega. Tutti a dispensare amore

resiga 1 anno fa su tio
DEFICENTI ! Lasciatela lavorare invece di criticare !

Aargauer 1 anno fa su tio
Risposta a resiga
Resiga resiga..intelligentone

Boh! 1 anno fa su tio
…e poi dicono che la fascista intollerante sarebbe lei…🤔

AndyRevenant 1 anno fa su tio
Risposta a Boh!
Concordo

Aargauer 1 anno fa su tio
Risposta a Boh!
Beh mi sembra che ci azzeccano!
NOTIZIE PIÙ LETTE