Cerca e trova immobili
'Hollywood' si fa bella per i suoi 100 anni

CALIFORNIA'Hollywood' si fa bella per i suoi 100 anni

30.09.22 - 10:17
Un team di 10 operai utilizzerà 1500 l di vernice per ringiovanire il simbolo del cinema americano
AFP
'Hollywood' si fa bella per i suoi 100 anni
Un team di 10 operai utilizzerà 1500 l di vernice per ringiovanire il simbolo del cinema americano

HOLLYWOOD - Alto 13,7 m e lungo quasi 107, quello che ben presto divenne uno dei simboli più iconici al mondo, fu originariamente installato nel 1923 come pubblicità temporanea per lo sviluppo immobiliare locale, ma con l'aumento della sua popolarità, fu rinnovato nel 1978 con una struttura interamente in acciaio più resistente nel tempo. Presto la scritta "Hollywood", eretta sul monte Lee compirà 100 anni, e proprio per questo importante compleanno la 'Hollywood Sign Trust' ne ha annunciato la ristrutturazione, con una squadra di 10 operai che arriverà ad utilizzare fino a quasi 1.500 litri di vernice bianca resistente alle intemperie per ringiovanirla.

L'insegna, tappa obbligatoria per qualsiasi appassionato di cinema o turista in visita a Los Angeles, non è sempre stata quella che oggi tutti conosciamo; inizialmente infatti la scritta riportava la parola 'Hollywoodland'. Poi nel 1949, quando l'industria cinematografica entrava nell'età dell'oro, la Camera di Commercio di Hollywood ne troncò le ultime quattro lettere.
«La scritta è l'orgoglio di Los Angeles e siamo entusiasti che i fan di tutto il mondo possano assistere a questo restyling» ha detto Ferris Wehbe, portavoce della 'Hollywood Sign Trust' ai microfoni dell'AFP

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE