Immobili
Veicoli

NORVEGIA Localizzati droni non identificati in prossimità di punti strategici della rete elettrica

29.09.22 - 08:44
Il primo ministro norvegese: «Non puntiamo i nostri sospetti verso un Paese specifico»
Reuters
Fonte Ats Ans
Localizzati droni non identificati in prossimità di punti strategici della rete elettrica
Il primo ministro norvegese: «Non puntiamo i nostri sospetti verso un Paese specifico»

OSLO - L'ente norvegese per l'energia ha avvistato droni in prossimità di punti strategici della sua rete. Lo dice Eldri Holo, responsabile per la sicurezza dell'ente alla rivista norvegese, Europower, aggiungendo che «sono state notate automobili e persone con telecamere. Si tratta di persone che si comportavano in modo strano».

La dichiarazione segue quanto detto dal Primo Ministro norvegese Jonas Gahr Støre stamane, quando ha rivelato che la Norvegia ha visto «un considerevole aumento di droni» sul suo territorio, in particolare nelle prossimità delle piattaforme petrolifere.

«Non puntiamo i nostri sospetti verso un Paese specifico. Poi ognuno è libero di farsi una propria idea», ha detto Støre in una conferenza stampa a Oslo, citato dall'agenzia TT.

In Svezia, a gennaio di quest'anno, sono stati avvistati droni di grandi dimensioni in prossimità di una centrale nucleare a nord di Stoccolma.
 
 

COMMENTI
 
vulpus 2 mesi fa su tio
Abbatterli e poi chiedere di chi sono.
RV50 2 mesi fa su tio
Vulpus Sarebbe troppo rischioso ... e se risultasse non essere russi sarebbe un bel guaio ... come i presunti sabotaggi alle condotte del gas chi sono gli artefici ? facile dire la Russia ma che ne trae vantaggio da tutto questo non sarebbero loro .... ma una certa nazione europea che se ne sta gongolando vendendo il proprio gas , e non dimentichiamo gli Usa che hanno anche loro il proprio interesse !!!!
gruzi 2 mesi fa su tio
Spero che abbiano attivato delle contromisure.
NOTIZIE PIÙ LETTE