UNIONE EUROPEA
Governi che «ignorano» l'elefante nella stanza
Le misure di risparmio energetico «premono sui consumatori» e non considerano «l'allevamento industriale di animali»

Deposit
Fonte Ats
Governi che «ignorano» l'elefante nella stanza
Le misure di risparmio energetico «premono sui consumatori» e non considerano «l'allevamento industriale di animali»
BRUXELLES - Per risparmiare energia l'Ue deve chiudere gli allevamenti intensivi. È l'appello di quattro associazioni - BirdLife Europe and Central Asia, Compassion in World Farming, European Environmental Bureau e Four Paws - per attenuare gl...
BRUXELLES - Per risparmiare energia l'Ue deve chiudere gli allevamenti intensivi. È l'appello di quattro associazioni - BirdLife Europe and Central Asia, Compassion in World Farming, European Environmental Bureau e Four Paws - per attenuare gli impatti dell'attuale crisi energetica.
«In tutta l'Ue, i governi stanno mettendo in atto misure per risparmiare energia, compreso uno spostamento della pressione sui consumatori», affermano in una nota le Ong, «deplorando che tutti i governi in tutta Europa hanno finora ignorato l'elefante nella stanza: l'allevamento industriale di animali, che è ad alta intensità di energia».
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!