Cerca e trova immobili

RUSSIAMorto il vicepresidente della compagnia petrolifera Lukoil

01.09.22 - 10:41
Ravil Maganov è precipitato mentre si trovava nella Clinica centrale ospedaliera di Mosca
Reuters via Sputnik
Ravil Maganov (a destra) con Vladimir Putin.
Ravil Maganov (a destra) con Vladimir Putin.
Fonte Ats Ans
Morto il vicepresidente della compagnia petrolifera Lukoil
Ravil Maganov è precipitato mentre si trovava nella Clinica centrale ospedaliera di Mosca

MOSCA - Ravil Maganov, vicepresidente della compagnia petrolifera russa Lukoil, è morto dopo essere caduto da una finestra della Clinica centrale ospedaliera di Mosca. Lo riferisce una fonte a Interfax.

«Maganov è caduto dalla finestra della sua stanza dell'ospedale stamattina. È morto per le ferite», ha spiegato la fonte aggiungendo che la polizia è al lavoro sul luogo dell'incidente. Interfax precisa di non avere al momento conferme ufficiali della notizia. Lukoil ha diramato un comunicato stampa nel quale indica che il vicepresidente e presidente del Consiglio di amministrazione Ravil Maganov è morto «dopo una grave malattia», senza aggiungere dettagli sul decesso e confermare l'incidente.

Chi è Maganov - Maganov, che aveva 67 anni, lavorava per Lukoil, il secondo gruppo petrolifero russo, dal 1993, poco dopo la nascita dell'azienda. Ne aveva curato i settori della raffinazione, produzione ed esplorazione, diventandone presidente del Consiglio di amministrazione nel 2020, riferisce la Reuters sul suo sito confermando la notizia da proprie fonti. Il fratello Nail Maganov è il capo della compagnia petrolifera Tatneft, di più ridotte dimensioni.

I manager russi morti - Nei mesi scorsi alcuni top manager ed ex manager di aziende russe erano stati trovati morti. Tra questi, Vladislav Avayev, 51enne ex consigliere del Cremlino ed ex vicepresidente della Gazprombank, trovato senza vita nel suo appartamento al 14esimo piano di un lussuoso condominio di Mosca. Avayev aveva la pistola in mano ed era accanto ai corpi senza vita della moglie incinta e della figlia di 13 anni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE