Immobili
Veicoli
«Miracolo» in mare, 69enne salvato dopo 22 ore alla deriva
AFP
GIAPPONE
30.11.2021 - 10:470
Aggiornamento : 14:28

«Miracolo» in mare, 69enne salvato dopo 22 ore alla deriva

La sua imbarcazione è stata capovolta da una tempesta

Oltre venti ore dopo è stato trovato vivo, aggrappato ad un'elica

KAGOSHIMA - La Guardia costiera giapponese ha parlato di «miracolo» al momento del recupero di un 69enne che si trovava da più di 22 ore alla deriva in mare aperto, nelle acque tempestose al largo del Giappone.

L'uomo si trovava su una barca sabato pomeriggio al largo della prefettura di Kagoshima, tra il Mar Cinese Orientale e l'Oceano Pacifico, quando il suo mezzo si è rovesciato. In qualche modo è però riuscito ad avvertire dell'accaduto un suo collega sull'isola di Yakushima, verso cui era diretto.

A quel punto è iniziata un'ampia missione di ricerca, che però non ha portato frutti fino a domenica, quando 22 ore dopo l'incidente l'uomo è stato trovato aggrappato ad un'elica, seduto su parte della barca capovolta per rimanere fuori dall'acqua.

«Era fradicio, e da solo in mare da 22 ore. Sono stupito dalle sue capacità di sopravvivenza» ha dichiarato all'agenzia stampa AFP un funzionario della guardia costiera, che al quotidiano Asahi ha ribadito: «È un miracolo che sia sopravvissuto».

 

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-01-25 08:06:29 | 91.208.130.89