Immobili
Veicoli
Keystone
PAESI BASSI
29.11.2021 - 09:130

Arrivati dal Sudafrica, tentano di fuggire dalla quarantena e dal Paese

Fuggiti da un hotel, si erano imbarcati e stavano per partire verso la Spagna: l'intervento all'ultimo delle autorità

AMSTERDAM - Si apprestavano a lasciare i Paesi Bassi e sfuggire alla quarantena quando sono stati arrestati su un aereo che stava decollando dall'aeroporto Schiphol, di Amsterdam.

Lo ha comunicato la polizia olandese, che è riuscita a fermare all'ultimo secondo (poco prima del decollo) la coppia scappata da un hotel predisposto alla quarantena. I due, che erano arrivati dal Sudafrica e che quindi avrebbero dovuto restare in quarantena, stavano invece tentando di raggiungere la Spagna.

Si tratta di un cittadino spagnolo e di una cittadina portoghese, che rischiano ora di essere perseguiti per aver violato le regole sanitarie relative alla quarantena, riporta il De Telegraaf.

Pochi giorni fa, 61 passeggeri positivi al Covid (13 dei quali con la variante Omicron) sono arrivati ad Amsterdam dal Sudafrica. Non è chiaro se la coppia di fuggitivi sia parte di quei viaggiatori.

Un lockdown parziale, lo ricordiamo, è entrato in vigore domenica mattina nei Paesi Bassi, in seguito all'aumento dei contagi di Covid e alle preoccupazioni relative alla nuova variante.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-01-17 23:36:11 | 91.208.130.89