Keystone
STATI UNITI
21.10.2021 - 07:310
Aggiornamento : 08:38

Donald Trump lancerà un suo social media, di nuovo

Si chiamerà "Truth" (verità). «L'ho creato per combattere la tirannia di Big Tech», ha spiegato l'ex presidente USA.

WASHINGTON - Donald Trump ha annunciato il lancio di una nuova piattaforma social. Si chiamerà "TRUTH", verità. Questa nuova piattaforma segue la non proprio fortunatissima precedente, “From the desk of Donald Trump” che era piuttosto un blog ibrido e che era durato poche settimane.

In un comunicato si legge come il nuovo social, la cui proprietà sarà chiamata Trump Media and Tecnolgy Group (Tmtg), dovrebbe vedere la luce il prossimo mese. Per l'operazione, scrive il Sole24Ore, verranno investiti 845 milioni di dollari e comprenderanno un'app e un servizio di video on demand.

«Ho creato Truth Social per combattere la tirannia di Big Tech», afferma l'ex presidente Usa in un comunicato. «Viviamo in un mondo dove i talebani hanno una enorme presenza su Twitter, mentre ancora il vostro presidente preferito viene silenziato. Questo è inaccettabile!», aggiunge Trump che per le affermazioni fatte prima e dopo il 6 gennaio, il giorno dell'assalto al Campidoglio, era stato bannato da Twitter, Facebook e YouTube. 

Di recente, il magnate, aveva portato il bando davanti al tribunale con una querela nei confronti dei CEO delle compagnie interessate, ovvero Zuckerberg, Dorsey e Pichai. Una causa che però, secondo molti non porterà da nessuna parte.

L'annuncio secondo alcuni osservatori rafforza l'ipotesi di una candidatura di Trump alle presidenziali Usa del 2024.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-12-01 08:42:20 | 91.208.130.85