Cerca e trova immobili
AFGHANISTAN

I talebani sono pronti ad annunciare il nuovo governo

Secondo Inamullah Samangani l'annuncio dovrebbe avvenire «a breve».
Keystone
Fonte ats ans
I talebani sono pronti ad annunciare il nuovo governo
Secondo Inamullah Samangani l'annuncio dovrebbe avvenire «a breve».
KABUL - I Talebani sono pronti ad annunciare il loro nuovo governo, dopo tre settimane di gestazione: lo afferma Inamullah Samangani, membro della commissione culturale talebana, citato da Tolo News, secondo il quale l'annuncio sarà fatto a br...

KABUL - I Talebani sono pronti ad annunciare il loro nuovo governo, dopo tre settimane di gestazione: lo afferma Inamullah Samangani, membro della commissione culturale talebana, citato da Tolo News, secondo il quale l'annuncio sarà fatto a breve. Samangani ha affermato che «non ci sono ostacoli all'annuncio di un nuovo governo» e che l'annuncio avverrà a ufficialmente «a breve».

Tolo News rileva come non ci siano indiscrezioni sulla composizione dell'esecutivo. Ma secondo un analista afghano, Syed Ishaq Gilani, citato dall'emittente, «ci saranno decine di ministeri tecnici e a occuparli dovrebbero essere dei tecnici competenti».

Secondo Gilani, inoltre, i Talebani «dovranno prendere in considerazione la democrazia nel futuro sistema politico».

Tolo News sottolinea la presenza a Kabul da ieri di Faiz Hameed, capo dei servizi di intelligence del Pakistan (Is), in coincidenza con gli ultimi preparativi per la formazione del governo. Hameed è stato fotografato assieme all'ambasciatore pachistano al Serena Hotel della capitale afghana.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE