Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Assalto al Campidoglio, lo Sciamano si è dichiarato colpevole

In prigione dallo scorso sei gennaio, Jacob Chansley ammette però solo di aver ostacolato l'attività del congresso.
Keystone (archivio)
Fonte ats ans
Assalto al Campidoglio, lo Sciamano si è dichiarato colpevole
In prigione dallo scorso sei gennaio, Jacob Chansley ammette però solo di aver ostacolato l'attività del congresso.
Il suo avvocato lo difende: «È una persona non violenta e pacifica, affetto da veri e gravi problemi mentali». Rischia fino a quattro anni di carcere.
WASHINGTON - Jacob Chansley, lo "Sciamano" cospirazionista di QAnon che partecipò all'assalto di Capitol Hill indossando sul petto nudo tatuato una pelle d'orso con le corna, si è dichiarato colpevole. Lo riporta la Bbc. Chansley, in ca...

WASHINGTON - Jacob Chansley, lo "Sciamano" cospirazionista di QAnon che partecipò all'assalto di Capitol Hill indossando sul petto nudo tatuato una pelle d'orso con le corna, si è dichiarato colpevole. Lo riporta la Bbc.

Chansley, in carcere dall'attacco del 6 gennaio, è stato incriminato per sei reati federali, ma si è dichiarato colpevole solo di aver ostacolato l'attività del Congresso che doveva certificare la vittoria di Joe Biden.

Per il suo avvocato Albert Watkins, lo Sciamano «è una persona non violenta e pacifica, affetto da veri e gravi problemi mentali». La sentenza a suo carico è prevista a novembre, rischia fino a quattro anni di carcere.

Finora il dipartimento di giustizia si è assicurato 50 dichiarazioni di colpevolezza tra i quasi 600 incriminati per l'assalto al Congresso.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE