Nuova challenge su TikTok: arriva l'allarme dagli ortopedici
AFP
+4
STATI UNITI
26.08.2021 - 18:260

Nuova challenge su TikTok: arriva l'allarme dagli ortopedici

Saltare le casse del latte (e cadere rovinosamente): ecco la nuova sfida dei giovani tiktoker

NEW YORK - L'ennesima challenge (sfida) sta affollando TikTok: la #milkcratechallenge consiste nel saltare una pila di casse del latte, atterrarci sopra e tornare indietro. Peccato che siano pochi coloro che riescono nell'intento; la maggior parte degli utenti cade rovinosamente a terra (e sono proprio questi i video che collezionano più visualizzazioni). 

Gli infortuni sono così frequenti che negli Stati Uniti diversi medici hanno lanciato l'allarme. Questo tipo di cadute infatti sollecita parecchio le articolazioni. «È peggio che cadere da una scala» ha commentato il chirurgo ortopedico Shawn Anthony al Washington Post. 

Come se non bastasse, i numerosi infortuni che si stanno verificando a causa della challenge vanno a pesare ulteriormente sugli ospedali che si trovano già confrontati con l'aumento di ricoveri legati alla pandemia. 

Il problema è particolarmente diffuso negli Stati Uniti, dove spesso queste sfide nascono. Lo dimostra anche l'appello del dipartimento della salute della città di Baltimora, che ha twittato: «Con l'aumento dei ricoveri per Covid-19 in tutto il paese, controlla la disponibilità dei letti liberi prima si tentare la sorte con la #milkcratechallenge». 

AFP
Guarda tutte le 8 immagini
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-12-07 12:04:39 | 91.208.130.87