Keystone
Il presidente è chiamato a decidere.
STATI UNITI
24.08.2021 - 07:110

La Difesa chiede a Biden di decidere oggi sul ritiro

Ci sono ancora 5'800 soldati americani che presidiano l'aeroporto di Kabul.

I consiglieri del presidente: «Non estenda la data del ritiro oltre il 31 agosto».

WASHINGTON - Il Pentagono ha suggerito a Joe Biden di decidere entro oggi se estendere o meno la scadenza del 31 agosto per completare il ritiro dall'Afghanistan. Lo riporta la Cnn citando un ufficiale a conoscenza del dossier.

Il sollecito è stato lanciato per consentire di programmare anche il ritiro dei 5.800 soldati americani che presidiano l'aeroporto di Kabul, insieme ai loro armamenti e ai loro equipaggiamenti.

I consiglieri più stretti del presidente gli avrebbero consigliato di non estendere la data del ritiro oltre il 31 agosto, aggiunge l'emittente.

Circa 13 mila persone da evacuare, in gran parte afghani, restano dentro l'aeroporto di Kabul, secondo la Cnn. Nelle ultime 24 ore sono state evacuate 10.900 persone, grazie a 15 voli militari Usa (6.660 passeggeri) e 34 voli della coalizione (4.300), rende noto la Casa Bianca, ricordando che dalla fine di luglio gli Stati Uniti hanno trasferito circa 53 mila persone, di cui 48 mila dal 14 agosto, data d'ingresso dei talebani a Kabul.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Peter Parker 3 mesi fa su tio
Un mio mito??? Ma basta con queste insinuazioni. Criticare una parte non vuol dire supportare a tutti i costi la parte opposta. Chi ha fatto errori paghi (tipo con impeachments.....) o no? Oppure essere di sinistra rende automaticamente portatori di pace, rispetto e verita' assoluta? Il santo Obama che ha fatto per l'Afghanistan? in 8 anni? Con Biden come VP? La destra piu' becera non ha nulla da invidiare alla sinistra piu' becera.
emib53 3 mesi fa su tio
Forse varrebbe la pena ricordare che la "frittata" è stata preparata da un altro suo mito, vero? E che l'esportazione della democrazia con la forza, quasi solo in paesi interessanti per le risorse, è una pratica tipica della destra più becera, purtroppo molto spesso con l'approvazione degli europei.
Peter Parker 3 mesi fa su tio
Tanto ormai la frittata è fatta. Quale che sia la data, sarà meglio che riesca almeno a concludere questo ritiro alla meno peggio. Poi sarà tempo di far cadere qualche testa in questa amministrazione di incompetenti.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-11-30 07:08:23 | 91.208.130.89