Grace mostra i muscoli e arriva in Messico

La tempesta tropicale è diventata un uragano di categoria 3
La tempesta tropicale è diventata un uragano di categoria 3
TUXPAN - Grace è diventato un potente uragano di categoria 3 (su una scala da 1 a 5), nel suo tragitto verso le coste del Messico. Lo ha affermato il Centro di monitoraggio uragani (Nhc) americano.
L'uragano, dopo aver attraversato il golfo del Messico, ha toccato terra oggi in Messico nello Stato di Veracruz. Lo ha reso noto il Centro nazionale degli uragani (Nhc) di Miami, precisando che al momento la sua forza equivale a 3 sulla scala Saffir-Simpson.
L'occhio del ciclone ha raggiunto la terra a 50 chilometri a sud-sudest di Tuxpan, con venti che raggiungono i 205 km/h. Le previsioni indicano comunque che nella sua evoluzione sulla terraferma, Grace perderà rapidamente forza.
Il Nhc ha comunque diffuso un allarme uragano che riguarda possibili danni e inondazioni su un'ampia fascia del territorio messicano, da Puerto Vera Cruz a Cabo Rojo.
La tempesta tropicale era già passata giovedì attraverso il Messico, per la penisola dello Yucatan, senza provocare vittime o gravi danni materiali.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!