keystone-sda.ch (Andy Paradise/Mattel)
REGNO UNITO
04.08.2021 - 17:060

Una bambola Barbie... della creatrice di AstraZeneca

Mattel ha dedicato una bambola a Sarah Gilbert, la professoressa dietro al vaccino per il coronavirus di Oxford

LONDRA - Il produttore di Barbie Mattel ha creato una bambola che raffigura la professoressa e scienziata Sarah Gilbert, colei che ha progettato il vaccino per il coronavirus di Oxford-AstraZeneca.

Lo riporta l'emittente britannica BBC. Sarah Gilbert ha detto di aver inizialmente trovato l'idea «molto strana», ma spera che possa essere d'ispirazione per i bambini: «Il mio desiderio è che la bambola mostri ai bambini carriere di cui potrebbero non essere a conoscenza, come quella del vaccinologo».

Il preparato di Oxford-AstraZeneca, lo ricordiamo, è il più usato in tutto il mondo, con dosi inviate e somministrate in più di 170 paesi.

«Sono appassionata, voglio ispirare la prossima generazione di ragazze e spero che i bambini che vedono la mia Barbie si rendano conto di quanto siano vitali le carriere nella scienza per aiutare il mondo che ci circonda», ha poi concluso Sarah.

Negli ultimi anni, il produttore di giocattoli Mattel è stato al centro di diverse critiche riguardo al fatto che le sue bambole diano un'immagine «poco realistica» della femminilità. In tutta risposta, l'azienda ha proposto bambole con nuovi colori di capelli e tonalità di pelle, e numerose bambole a tema, per ispirare carriere come quella del medico, del pompiere, o dell'astronauta.

keystone-sda.ch (Andy Paradise)
Guarda le 3 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
seo56 1 mese fa su tio
🤐🤐🤐
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-19 22:42:42 | 91.208.130.86